L' istinto del sangue di Jean-Christophe Grangé edito da Superpocket

L' istinto del sangue

Editore:

Superpocket

Traduttore:
Comerlati D.
Data di Pubblicazione:
24 agosto 2017
EAN:

9788869800351

ISBN:

8869800350

Pagine:
510
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' istinto del sangue

Parigi. Nel parcheggio sotterraneo di una casa di cura, le fioche luci al neon illuminano il corpo orribilmente dilaniato di Marion Cantelau, un'infermiera. Intorno al cadavere fatto a pezzi, impronte di mani e piedi nudi. Sulle pareti, vergati con sangue misto a polvere d'ocra, disegni simili a graffiti preistorici. Jeanne Korowa, giovane giudice istruttore di Nanterre, non dovrebbe nemmeno trovarsi lì, vi è capitata per caso, solo per aiutare un suo collega. Eppure la scena del delitto le è tristemente familiare e risveglia un dolore sconvolgente: la morte della sorella, uccisa nello stesso modo. E quella di molte altre donne, assassinate come lei. Un macabro rituale, perpetrato più e più volte nel corso degli anni. Per questo non può fare a meno di gettarsi a capofitto in un'indagine parallela. Un'indagine illegale e molto pericolosa, visto che il numero delle vittime continua a salire. Tutte donne, tutte collegate in qualche modo allo studio di uno psicoanalista, Antoine Féraud, e a un suo giovane e psicotico paziente. Jeanne è più che mai determinata a seguire fino in fondo questa pista, un sentiero accidentato di sangue e paura che la conduce fino in Nicaragua, in Guatemala, nelle paludi argentine e infine a Campo Alegre, nella terrificante Foresta delle Anime. Un luogo dove i misteri di un'antica civiltà gettano un'ombra crudele e inquietante su tutti coloro che vi si avventurano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

L'istinto del sangueDi F. Federico-28 dicembre 2010

Non all'altezza di altre opere di Grangé. Una buona idea di fondo, che parte lentamente e rimane comunque mal sviluppata. Come sempre non mancano descrizioni piuttosto crude.

Fuori rottaDi C. Luigi-14 dicembre 2010

Dopo le precedenti brillanti prove, stavolta Grangè è andato decisamente fuori rotta: Storia banale e priva di ogni suspence. Il 2 è solo di stima.

Passo indietroDi C. Luigi-24 novembre 2010

Grangè in passato ci ha regalato belle storie originali, ma questa volta siamo abbondantemente sotto la media. La storia, per nulla inetressante, non decolla e si trascina stancamente fino all'ultima pagina.

L'istinto del sangueDi E. Ahmad-16 novembre 2010

Bel giallo ma non entusiasmante, con approfondite ricerche storiche e scientifiche. Come sempre si occupa del centro-sud America con ricchezza di dettagli storici e culturali. Non il migliore di Grangé

Sempre originaleDi B. Dante-14 agosto 2010

Scrittore mai banale e lontano dagli stereotipati (e osannati) scrittori di thriller americani. Ogni suo romanzo ci avvicina a mondi nuovi ed inesplorati, che diventano cornici per le azioni dei suoi protagonisti. Sempre originali le sue storie.

altro gran libro di GrangéDi c. daniele-6 luglio 2010

Anche questo un gran libro, con suspense (soprattutto prima parte) e coinvolgimento al limite! unica pecca il finale, dovrebbe andare a scuola da Agatha (Christie)