L' isola del tesoro di Robert Louis Stevenson edito da Einaudi

L' isola del tesoro

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Jahier P.
Data di Pubblicazione:
12 settembre 2006
EAN:

9788806185176

ISBN:

8806185179

Argomento:
AVVENTURA
Acquistabile con la

Trama L' isola del tesoro

"Ogni sera, il padre di Robert Louis Stevenson raccontava a se stessso avventure di pirati, di ladri, di briganti e di veccchi marinai. Il figlio faceva lo stesso: la sera si raccontava storie d'avventura, e le sognava nelle ore notturne. Quando, nel settembre 1881, cominciò a scrivere 'L'Isola del tesoro', gli parve di attingere a un patrimonio famigliare." Inizia così il saggio di Pietro Citati che introduce questa edizione del romanzo più popolare di Stevenson e le avventure dell'Hispaniola, di Long John Silver, l'ammutinamento, i pirati...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Il classico per ragazziDi P. Luigi-10 luglio 2011

L'isola del tesoro è un classico per ragazzi di Stevenson. Nonostante si tratti di un libro datato la storia è sempre avvincente. La ricerca di un tesoro, i pirati, il ragazzino che diventa eroe per caso e tutta una serie di personaggi memorabili che Stevenson tratteggia in modo preciso. Un romanzo avvincente che tutti i ragazzi dovrebbero leggere almeno una volta nella vita.

L'isola del tesoroDi I. Filomena-20 febbraio 2011

Credo proprio che la mia inclinazione fosse totalmente verso letture più femminili. Quando ero piccola non sono riuscita mai e poi mai a farmi piacere le storie di Stevenson (o di Verne, Twain, Salgari...) e questa non è da meno. Leggerla da grande non mi ha regalato nulla di più.

Da riscoprireDi M. Giulia-20 novembre 2010

Ho letteralmente divorato questo libro in un solo giorno. Mi piace moltissimo lo stile di Stevenson e ancora di più mi piacciono tantissimo le storie sui pirati. In questa piccola storia c'è tutto: avventura, suspence, fantasia... Sarebbe un vero peccato non leggerlo. Non perdetelo di vista! Merita davvero.

Da riscoprireDi M. Giulia-19 novembre 2010

Ho letteralmente divorato questo libro in un solo giorno. Mi piace moltissimo lo stile di Stevenson e ancora di più mi piacciono tantissimo le storie sui pirati. In questa piccola storia c'è tutto: avventura, suspence, fantasia... Sarebbe un vero peccato non leggerlo. Non perdetelo di vista! Merita davvero.

classido d'avventuraDi C. Marco-16 novembre 2010

Probabilmente il l'ibro d'avventura più letto in assoluto, e forse il più sottovalutato, spesso catalogato troppo sbrigativamente come lettura per ragazzi. Come valore aggiunto apre la strada alla successiva lettura del meraviglioso "La vera storia del pirata Long John Silver"!

L'isola del tesoroDi O. Marco-10 novembre 2010

mi è piaciuto tantissimo!! io vado matta per le storie di pirati ed avevo letto una versione ridotta per ragazzi e avevo anche la fiaba sonora. Devo dire che mi è rimasta in testa la stessa suggestione, lo stesso sottile brivido quando comincia l'avventura, lo stesso entusiasmo nella tempesta, la stessa simpatia per Silver.