L' isola del tesoro di Robert L. Stevenson edito da De Agostini

L' isola del tesoro

Editore:

De Agostini

Collana:
I Birilli
Illustratore:
Gattia A.
Traduttore:
Imbimbo M.
Data di Pubblicazione:
17 ottobre 2013
EAN:

9788841896419

ISBN:

8841896418

Pagine:
186
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa classica (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
11 anni
Acquistabile con la

Descrizione L' isola del tesoro

L'avventura bussa alla porta dell'Ammiraglio Bembow, la locanda dove lavora il giovane Jim Hawkins, sotto le inquietanti spoglie del "capitano", un marinaio vestito di stracci e spesso ubriaco che sembra tormentato da un oscuro segreto. Quando quest'uomo misterioso muore, dal suo vecchio baule salta fuori una mappa che descrive un'isola lontana e indica il punto in cui dovrebbe essere nascosto un favoloso tesoro. Mentre il profumo dell'oro attira alla locanda loschi individui e pericolosi pirati, Jim si imbarca come mozzo su una nave che prende il mare alla ricerca dell'isola. Ma nell'equipaggio sono stati ingaggiati proprio alcuni tra i pericolisi malfattori da cui Jim intendeva fuggire... Età di lettura: da 11 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

AvventurosoDi P. Marco-6 luglio 2011

Un libro davvero "di avventura". Il libro rielabora topoi contribuendo alla loro fossilizzazione nel nostro immaginario (i pirati, l'isola del tesoro etc.). I personaggi sono ben delineati e la storia è davvero emozionante. "L'isola del tesoro" è un libro adatto sia a grandi sia a piccoli lettori. Consigliato!

MeravigliosoDi D. Vittorio-21 aprile 2011

Questo libro è a mio avviso un vero capolavoro di R. L. Stevenson. La storia è bellissima e contiene tutti gli ingredienti di una magnifica avventura: il viaggio, i complotti, le battaglie, il coraggio, l'isola deserta e poi ovviamente il fantastico tesoro. Un classico che non perde interesse col passare del tempo, anzi risulta ancora più affascinante rimandando all'epoca della filibusta.

MiticoDi t. patrizia-10 agosto 2010

A Jim viene affidata una mappa del tesoro appartenuta al capitano Flint, insieme ad alcuni amici partono per la conquista del tesoro, ma imbarcato con loro cè Long John Silver che si spaccia per cuoco ma in verità è il pirata Barbanera che si vuole impossessare del tesoro!.....il Romanzo è un classico della letteratura, adatto sopratutto agli adolescenti..... è ricco di suspence e regala una giusta morale hai ragazzi.

L'isola dell'avventuraDi C. Marco-22 luglio 2010

E' il romanzo d'avventura per eccellenza. Lettura praticamente obbligata nell'adolescenza, ma merita di essere riletto in età adulta. Il pirata Long John Silver è un personaggio grandioso.