L' isola del tesoro. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Robert Louis Stevenson edito da Crescere
libro più venduto
Alta reperibilità

L' isola del tesoro. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

Data di Pubblicazione:
27 ottobre 2011
EAN:

9788883371066

ISBN:

8883371062

Pagine:
192
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Avventura (bambini e ragazzi)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' isola del tesoro. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Inghilterra, prima metà del Settecento. Jim Hawkins vive nella locanda dei genitori dove un giorno si imbatte in Billy Bones, un vecchio marinaio scorbutico con molti segreti. Alla morte di questo, il ragazzo scopre nel suo baule la mappa di un tesoro nascosto dal mitico Capitano Flint. Appena trovato un equipaggio esperto, Hawkins salpa da Bristol verso l'isola indicata sulla mappa, ma deve fare i conti con uno dei marinai, Long John Silver, ex socio di Flint, intenzionato a prendere il tesoro e a uccidere tutti gli altri. Sbarcato sulla costa, Jim scopre le sue reali intenzioni e conosce Ben Gunn, vecchio pirata ormai lì da tre anni. Nel frattempo, parte della ciurma fedele al ragazzo, tra i tanti il Capitano Smollett che detiene la mappa del tesoro, conquista il fortino lasciato da Flint in attesa dello scontro finale con Silver. Con l'aiuto di Gunn, il ragazzo riesce a sfuggire all'assalto ma, tornato dai suoi compagni, trova il forte occupato e viene fatto prigioniero. I marinai, non trovando il tesoro nel punto indicato, depongono anche lo stesso Silver. Quest'ultimo, inaspettatamente, difende Jim e grazie all'aiuto di Smollett e Gunn essi vengono liberati. I due vecchi pirati di Flint si riconoscono e recuperano insieme agli altri il tesoro. Di ritorno in Inghilterra tuttavia, al primo porto, Silver scappa con parte dell'oro senza lasciare più tracce di sé. Età di lettura: da 8 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 4.90
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' isola del tesoro. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ottimo libroDi B. Mario-4 maggio 2012

Il libro è molto bello non solo per ragazzi, ma anche per adulti che vogliono riprovare le emozioni dell'infanzia. Ottimo libro per approcciare alla lettura da regalare a tutti i bambini. Consigliatissima questa edizione per il prezzo davvero contenuto rispetto ad altre case editrici. Un titolo da tenere nella libreria di casa.

Dell'ambiguitàDi M. Amalia-30 aprile 2012

Ho letto molte volte questo libro e in più edizioni. Sempre magnifico, sempre eccezionale. Il pregio più grande però, oltre alla trascinante scansione delle avventure, sta nello sviluppo della figura di Jim Hawkins, nel suo muoversi in un mondo di adulti dove, a quanto pare, le certezze non sono mai tali. Jim si accorge che gli adulti sono in fondo un cumulo di contraddizioni, e il "cattivo" Long John Silver è più attraente di quanto non si vorrebbe. Perché il male ha le sue attrattive, altrimenti non esisterebbe oppure sarebbe facile respingerlo. Mentre non sempre è facile accettare il Bene. Ne L'ISOLA DEL TESORO il bene ha un aspetto antipatico, nella figura del capitano Smollett. Uomo intransigente che, se anche perdona, non concede nulla all'umana comprensione. E per Jim è una durissima lezione di vita. Libro che ha generato molti altri testi, primo tra tutti il capolavoro di B. Larsson LA VERA STORIA DEL PIRATA LONG JOHN SILVER, sarà pure una tautologia, ma è un libro per chi ama i libri.

Un tesoro di libroDi R. Maria Pia-28 marzo 2012

Un classico della letteratura per ragazzi, ma non è da disprezzare nemmeno in età adulta. Ogni età, infatti, può rispecchiarsi nel romanzo e cogliere le diverse sfumature: un adolescente, ad esempio, potrebbe soffermarsi sui tratti vivaci ed irruenti del protagonista, un non-adolescente, invece, sarà portato a criticare l'eccessiva impulsività del protagonista che può rappresentare solo una sicura fonte di guai.