L' isola dei pirati di Michael Crichton edito da Garzanti

L' isola dei pirati

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Pannofino G.
Data di Pubblicazione:
26 Novembre 2009
EAN:

9788811685760

ISBN:

8811685761

Pagine:
332
Formato:
brossura
Argomento:
AVVENTURA
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama L' isola dei pirati

1665. La Giamaica, remoto avamposto della corona britannica nei cuore dei Caraibi, è circondata dalle potenti colonie spagnole, i vicoli della sua capitale, Port Royal, sono popolati di avventurieri, tagliagole e donne di malaffare, in cerca di fortuna tra le taverne e il molo. Nella calura tropicale è difficile sopravvivere e troppo facile morire, tra malattie, vendette e regolamenti di conti. L'oro che gli spagnoli mandano dal Nuovo al Vecchio Mondo è una tentazione irresistibile, soprattutto per lo spregiudicato capitano Charles Hunter. Del resto, la legge inglese protegge i corsari che riescono a farla franca... La voce che gira è sempre più insistente: nel porto di un'isola vicina, Matanceros, è ancorato il galeone El Trinidad, che deve portare il suo tesoro verso la Spagna. La rada è protetta da un forte inespugnabile, sotto la stretta sorveglianza del sadico capitano Gazalla. L'oceano è pattugliato dalla flotta spagnola, la giungla di Matanceros è impervia e fittissima, la fanteria e l'artiglieria spagnole sono all'erta. Ma non basta per fermare l'ambizioso Hunter, che sceglie a uno a uno i membri del suo equipaggio e architetta un piano diabolico. L'isola dei pirati è stato ritrovato nel computer di Michael Crichton dopo la sua prematura scomparsa. Uno degli scrittori più amati di tutti i tempi ci ha lasciato un'avventura mirabolante, ambientata in un'epoca feroce e imprevedibile. Il nuovo libro di Michael Crichton, "L'isola dei pirati". Un Crichton inedito, travolgente, magnifico come "Jurassic Park", una storia d'azione e di suspense che ricorda "La grande rapina al treno".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 5 recensioni

L'isola dei piratiDi l. vito-28 Marzo 2011

Questo libro è stato pubblicato dopo la morte del grande autore. Purtroppo, per chi ne ha amato i romanzi, è evidente che non è certamente al livello delle sue precedenti pubblicazioni: si nota che lo scrittore avrebbe voluto e dovuto darci un'altra occhiata. Per chi non conosce Crichton, suggerisco di iniziare a leggere dapprima altri suoi libri.

BoiataDi M. Daniele-17 Novembre 2010

Romanzo postumo del defunto scrittore Crichton Michael (quello di Jurassic Park). Questo libro lo comprai immediatamente dopo aver letto e sentito dai tg che fosse il capolavoro postumo dello scrittore (Il quale secondo me ne ha scritti tanti altri di bei libri). Lo lessi in un paio di settimane ma la storia secondo me non è all'altezza del genio che era Crichton e dopo averlo letto, riflettendoci un pò, pensai: Ma è uscito perchè è un capolavoro o perchè l'editore americano voleva incassare ancora qualche soldo da lui? Mah, chi può dirlo.

Mediocre!Di S. Patrizio-18 Luglio 2010

Libro pubblicato postumo alla morte del grande autore, non è senz'altro il prodotto più splendente dell'intera opera letteraria dello scrittore americano. Molto semplice(fin troppo)nelle descrizioni,nello svolgimento della trama e nel linguaggio,a tratti più un libro per bambini che altro,ha comunque un'ottima scorrevolezza che permette di poter terminare la lettura in breve tempo. Un buon "passatempo", specialmente l'estate sotto l'ombrellone.

Mi ha fatto tornare bambino...Di B. Leonardo-20 Gennaio 2010

E' il primo libro di Crichton che leggo e mi è davvero piaciuto, è riuscito a farmi immergere nell'atmosfera dei malsani borghi frequentati dai pirati, la trama è un pò scontata ma riesce a catturare l'attenzione del lettore...leggerò sicuramente altri suoi titoli

DeludenteDi B. Francesco-5 Gennaio 2010

Racconto scontato e dettagli storici/folkloristici meno curati rispetto ad altri romanzi dello stesso autore.