L' Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business
- Editore:
Etas
- Collana:
- Economia e storia economica
- Data di Pubblicazione:
- 20 febbraio 2008
- EAN:
9788845314148
- ISBN:
8845314146
- Pagine:
- 304
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Studi sull'Islam
Acquistabile con la
Descrizione L' Islam e il mondo degli affari. Denaro, etica e gestione del business
In che modo i principi fondamentali dell'Islam influenzano la concezione dell'economia? Come funzionano le aziende in ambienti che, come quello islamico, esercitano forti vincoli? Perché le idee, le pratiche e le soluzioni proposte da manager che non tengono conto delle specificità e delle ideologie non possono funzionare? Lontano dai luoghi comuni e da una visione semplificatrice del mondo, un libro che spiega i comportamenti ancora poco conosciuti che la religione musulmana può indurre nel mondo del business. Il testo ha il grande merito di presentare ai profani un'immagine fedele dei principi fondamentali dell'Islam e di ciò che lo differenzia dal pensiero occidentale moderno.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 23.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti