L' ipnotista di Lars Kepler edito da TEA

L' ipnotista

Editore:

TEA

Collana:
I Grandi TEA
Edizione:
16
Traduttore:
Bassini A., Berardini A.
Data di Pubblicazione:
23 giugno 2011
EAN:

9788850226030

ISBN:

8850226039

Pagine:
594
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' ipnotista

Si chiama Erik Maria Bark ed era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l'8 dicembre, è una notte assediata dalla neve ed è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di choc, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell'accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l'assassino vuole terminare l'opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C'è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l'ipnosi funziona. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito... Disponibile dal 23 giugno 2011.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 14 recensioni

L'ipnotistaDi P. Erika-16 maggio 2012

Ho comprato questo libro nonostante le varie recensioni che lo sconsigliavano, devo dire che ho letto thriller migliori, ma non è proprio da buttare, mediocre. Il finale è scontato, e diciamo che poteva essere sviluppato diversamente, la trama è abbastanza interessante e la lettura risulta scorrevole e chiara.

SconsigliatoDi D. Carmine-14 maggio 2012

Un testo che si presenta forse piacevole e immediato ai più, ma per via della sua instancabile legnosità e incertezza che è evidente in alcune situazioni, puo' apparire anche ridondante e poco ispirato. Per cui la lettura non è avvincente, sembra concludersi con troppa facilità e soprattutto senza aver lasciato nulla al lettore.

SConsigliatoDi S. Angelo -22 marzo 2012

Davvero brutto questo titolo. Difficile definirlo un puro thriller. Infatti il testo gode di una scrittura basiliare e solida, che però non smentisce un contenuto macabro e poco interessante per un lettore occasionale. Il ritmo non è per nulla serrato o incalzante, e il più delle volte presenta una trama ripetitiva e noiosa.

BanaleDi I. Achille-16 marzo 2012

Bisogna ammettere che questo libro è davvero bruttino e poco coinvolgente. L'unica cosa che mi ha permesso di leggerlo fino alla fine è stata la scrittura, così fresca e piacevole che pero' non permette al testo di riscattarsi da una trama poco coinvolgente e fin troppo spinta. Sicuramente per un lettore occasionale.

L'ipnotistaDi N. Luca-15 marzo 2012

Non riesco a capire come questo libro abbia potuto vendere così tante copie. Sicuramante tutta la pubblicità fatta intorno e la finta comparazione con Larsson hanno spinto molti per curiosità a leggerlo, e che spreco di tempo se posso dire! Non è una lettura piacevole, a tratti volevo abbandonarlo, ma è una cosa che odio fare coi libri quindi mi sono sforzato e l'ho portato a termine. Non lo consiglio.

Buone attese non corrisposteDi D. Eugenio-1 marzo 2012

Ho letto questo romanzo per il book-trailer, molto ben fatto e intrigante. Quello che mi sono trovato a leggere, invece, non ha risposto alle mie attese. Un ipnotista finlandese, benché un esperto nel suo settore, non pratichi più la sua professione da una decina d'anni. Il motivo che lo farà ritornare sui suoi passi sarà il rapimento del figlio. Inoltre una serie di strani omicidi stanno imperversando per la città e l'unico a saper qualcosa è un bambino, Ek, che non ricorda nulla. Sarà dovere dell'ipnotista scoprire cosa la sua mente ha rimosso. La trama promette molto. C'è sempre interesse per ciò che riguarda la psichiatria e i disturbi mentali. Kepler si perde tra le parole, crea un romanzo sconnesso e forzato. Uno stile semplice e non adeguato, sicuramente non aiuta il romanzo. Tanta roba, forse troppa, incollata invece che abilmente "ricamata". Strano per un libro che ha venduto milioni di copie in pochi mesi.