€ 26.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 10/15 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Ipertrofia muscolare. Teoria dell'allenamento e biomeccanica degli esercizi

Ipertrofia muscolare. Teoria dell'allenamento e biomeccanica degli esercizi

di Claudio Suardi


  • Editore: Alea
  • Collana: I manuali del fitness
  • A cura di: S. Diamantini, C. Aloi
  • Data di Pubblicazione: 2000
  • EAN: 9788861720176
  • ISBN: 886172017X
  • Pagine: 202

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Nel panorama editoriale questo volume aggiorna un capitolo delle tecniche di allenamento quanto mai bisognoso di un poco di ordine e chiarezza. Vengono presentate tutte le metodiche di allenamento finalizzate alla ipertrofia muscolare. Sono segnalate le tecniche con i loro vantaggi e svantaggi. Il volume di Suardi mette in condizione l'istruttore di body building e l'appassionato di culturismo di conoscere per intero il panorama delle tecniche di allenamento ipertrofico. Uno strumento indispensabile per conoscere appieno lo stato dell'arte della cultura fisica e più in generale delle metodiche correlate. In pochi giorni il volume ha avuto un successo notevole perché la completezza e la chiarezza degli argomenti trattati permette di fare chiarezza anche sui
dettagli e sulle modalità; di esecuzione sulla gestione di carichi serie e ripetizioni che talvolta vengono non spiegate e date per scontate. Si individuano le possibilità; di personalizzare l'allenamento. L'esperienza dell'autore, Claudio Suardi, per anni atleta, istruttore, docente a corsi di formazione professionale è una garanzia di qualità; sulle informazioni contenute per averle studiate, provate personalmente e insegnate per anni.

Indice

- Programmazione e periodizzazione:
- Ripetizione
- Set
- Ripetizioni massime
- Rm Max o 1 Rm
- Potenza
- Volume d'allenamento
- Microciclo
- Mesociclo
- Macrociclo
- Frequenza d'allenamento per Microciclo
- Le fasi dell'allenamento:
- Periodizzazione e macrociclo
- Allenamento iniziale
- Aumento Massa
- Sistemi d'allenamento
- Allenamento sulla forza
- Definizione
- Riposo o recupero attivo
- Considerazioni biomeccaniche dell'allenamento per il tronco e gli arti superiori
- Classificazione degli esercizi
- Torace (pettorali)
- Parte centrale della schiena
- Parte media e bassa della schiena
- Parte alta della schiena/spalle
- Spalle
- Bicipite brachiale
- Tricipite brachiale
- Considerazioni biomeccaniche dell'allenamento della parte inferiore del corpo centrale del corpo
- Classificazione degli esercizi
- Muscoli della coscia
- Tricipiti surali
- Tibiali
- Considerazioni biomeccaniche dell'allenamento per la parte centrale del corpo:
- Classificazione degli esercizi
- Addome
- Profondi del dorso (erettori)
- Tabella riassuntiva relativa all'azione muscolare

Voto medio del prodotto:  1 (1 di 5 su 2 recensioni)

1Ipertrofia, 04-02-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Pensavo meglio! Libro di facile lettura che illustra non nello specifico le varie tecniche di allenamento in sala fitness. Buon libro per chi si approccia alla palestra ed all'allenamento, non lo però consiglio ai tecnici. Peccato speravo meglio!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
1pessimo , 27-10-2015, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Considerato che viene usato come testo di preparazione per p.p..... Sicuramente le parole spese per recensirlo sono di più di quelle usate dall'autore per scriverlo. Non parla delle basi del body building né del perché o del come il corpo reagisca a determinati stimoli. Metodiche di allenamento appena accennate, un testo che si può evitare di acquistare.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Gli altri utenti hanno acquistato anche...