Come io vedo il mondo-La teoria della relatività. Ediz. integrale di Albert Einstein edito da Newton Compton

Come io vedo il mondo-La teoria della relatività. Ediz. integrale

Traduttore:
Valori R., Pratelli A.
Data di Pubblicazione:
27 Maggio 2010
EAN:

9788854119550

ISBN:

8854119555

Pagine:
224
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Come io vedo il mondo-La teoria della relatività. Ediz. integrale

Il volume raccoglie insieme due opere tra le più note del grande scienziato: l'eccezionale scoperta che apriva alla scienza nuovi orizzonti di ricerca e sperimentazione verso rivoluzionarie creazioni e i dubbi, gli interrogativi, i pensieri dell'uomo che ha dato nuove leggi fisiche all'universo, non solo sul modo di concepire lo spazio e il tempo, ma sull'alternativa tra progresso e autodistruzione che oggi si pone ai popoli della terra. Due opere per conoscere Einstein: lo scienziato che ha rivoluzionato la nostra idea del tempo e dello spazio, l'uomo dal grande impegno civile, preoccupato per le sorti dell'umanità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Molto interessanteDi F. Andrea-11 Marzo 2012

Il rapporto scienza-religione, il fine della ricerca scientifica, il ruolo che ciascuno deve avere all'interno della società secondo Albert Einstain. Libro molto interessante costituito da aforismi e da trattazioni sintetiche di argomenti delicati. Molto utile per riflettere sulla morale e sul significato della nostra esistenza.

AffascinanteDi P. Fernanda-8 Luglio 2011

In "Come io vedo il mondo" si riportano pensieri e riflessioni del grande fisico in merito ad argomenti di portata universale. Bellissime e commoventi le riflessioni sull'uomo e sul senso della vita. "La teoria della relatività" invece sviluppa ed approfondisce le straordinarie intuizioni di Einstein in maniera chiara e semplice.

Tanta matematicaDi C. Pierre-22 Gennaio 2011

Nella prima metà i pensieri di Einstein su argomenti tipo religione, società-individuo, scienza e ricerca, guerra. Parla degli albori della scienza coi suoi primi protagonisti fino ad arrivare, nella seconda parte, sui suoi studi sulla relatività ristretta e generale con tanto di equazioni e formule matematiche, fuori dalla mia portata. Il libro è piacevole finché non subentra la matematica pura.