Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson edito da Fanucci

Io sono Helen Driscoll

Editore:

Fanucci

Collana:
Numeri Uno
Traduttore:
Ricci A.
Data di Pubblicazione:
3 Agosto 2016
EAN:

9788834731772

ISBN:

8834731778

Pagine:
214
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Io sono Helen Driscoll

Tom Wallace conduce un'esistenza normalissima con la moglie Anne e il figlioletto Richard. Una sera, durante una cena in casa di amici, suo cognato Phil dichiara di essere capace di ipnotizzare chiunque, e fargli compiere atti che, in stato cosciente, non farebbe mai; ed è proprio Tom a essere scelto per un esperimento. Al termine della serata, però, Tom scopre che la sua mente è in grado di captare le onde telepatiche presenti nei luoghi in cui si trova, consentendogli di leggere nei pensieri delle persone accanto a lui e di entrare in contatto con l'inquietante presenza di una giovane donna, uno spirito che sembra vivere in casa sua: Helen Driscoll. Ma chi è costei? E qual è il messaggio che i suoi occhi imploranti hanno per lui? Un racconto in cui l'inverosimile irrompe nella vita quotidiana, coinvolgendo il protagonista in una disperata lotta per non scivolare nel baratro della follia e per non perdere ciò che più caro ha al mondo: l'amore per la sua famiglia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

IO SONO HELEN DRISCOLLDi L. DANIELA-31 Maggio 2011

Questo è il secondo libro di Richard Matheson che leggo e devo dire che se con IO SONO LEGGENDA l'ho apprezzato, adesso ne sono diventata una fan. Trovo che il suo stile sia originale, per niente scontato, con storie che incuriosiscono sin dalle prime pagine. Tra l'altro in questo libro c'è parecchia differenza con il film ECHI MORTALI, con Kevin Bacon che ad esso si è ispirato. Il libro è molto più bello, con più ironia e malizia, con un finale diverso e più originale del film stesso.

Datato...Di M. Marco-25 Febbraio 2011

Il libro secondo è un po' noioso, non riesce mai a coinvolgerti fino in fondo. Lo stile della narrazione e arido, distaccato, non c'è mai pathos, tutto è elencato per filo e per segno. Le cose si smuovono un po' solo nelle ultime pagine, quando finalmente tutti i misteri vengono svelati.

tensione nervosaDi a. vania-10 Agosto 2010

Matheson è sempre Matheson! Un autore fedele a se stesso, un autore che garantisce grande suspence, semplicità di scrittura e perfetto scorriemnto degli avvenimenti. I suoio libri sembrano delle sceneggiature già pronte per essere girate.