Io sono l'assassino di Jess Walter edito da Piemme

Io sono l'assassino

Editore:

Piemme

Traduttore:
Colitto A.
Data di Pubblicazione:
15 settembre 2005
EAN:

9788838487699

ISBN:

8838487693

Pagine:
348
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Io sono l'assassino

È notte a Spokane, nello stato di Washington, e la gente per bene è a dormire da un pezzo, quando il Matto viene condotto alla centrale di polizia. Ha l'espressione stravolta, i vestiti in disordine e una benda sull'occhio sinistro. Dice di voler confessare un delitto, ma gli agenti che lo hanno sorpreso, in lacrime e forse sul punto di farla finita, affacciato al dodicesimo piano del Davenport Hotel, non credono alle sue parole. La detective Caroline Mabry è l'unica disposta a concedergli quello che vuole: un blocco, una penna e il tempo necessario a scrivere la sua confessione. Ora dopo ora, pagina dopo pagina, il Matto affonda nella rete ingannevole dei ricordi, e la sua storia si fa sempre più intricata e ambigua.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Abbastanza originaleDi C. Pietro-1 febbraio 2012

Bello, abbastanza originale e fino alla fine nn si sa bene dove vuole andare a parare, nn sara' un capolavoro ma almeno e' qualcosa di diverso dal solito thriller. Un senzatetto guercio viene trovato dalla polizia, lui vuole confessare un delitto, ma viene preso sul serio solo da una detective, che pero' non riesce a trovare il cadavere, visto che tutte le persone coinvolte sono vive e vegete..

Io sono l'assassinoDi M. Alexandro-11 novembre 2008

Sinceramente non mi è sembrato un capolavoro. Il libro è strutturato molto bene e comunque continui a leggere per la curiosità di sapere com'è il finale, ma l'ho trovato a tratti un po' noioso e senza colpi di scena rilevanti. In ogni caso si può leggere tranquillamente.