Io, psicologo al lavoro. Casi ed esperienze di psicologia del lavoro di Eugenio Rollo edito da UPSEL Domeneghini

Io, psicologo al lavoro. Casi ed esperienze di psicologia del lavoro

14 maggio 2012

rilegato

Descrizione Io, psicologo al lavoro. Casi ed esperienze di psicologia del lavoro

Psicologo "al" lavoro invece che "del" lavoro. Il senso di questo libro è tutto nel titolo. "Al" lavoro contiene "del" lavoro. L'autore ha voluto porre l'accento sugli aspetti concreti e applicativi della professione, privilegiando quei punti di vista che aiutano a comprendere come operare all'interno delle Organizzazioni, con pragmatismo e disincanto. In parte è una raccolta di casi svolti, quindi utile ai laureati in psicologia di indirizzo lavoro che debbano affrontare gli esami di stato. Ma può servire anche agli studenti dei corsi di psicologia del lavoro per guardare con occhio concreto e qualche volta dissacrante la loro futura attività.Infine può costituire un punto di consultazione per i colleghi, per confrontarsi con un'esperienza che può coincidere o meno con la loro e riconfigurare il loro punto di vista su un determinato approccio. Il testo è diviso in dodici capitoli che contengono i macroargomenti che l'autore ha inteso affrontare. Per ciascun argomento vengono raccontate due esperienze, si affrontano le tematiche relative al capitolo, si chiude con la proposta di una traccia e relativo caso svolto.

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Io, psicologo al lavoro. Casi ed esperienze di psicologia del lavoro

3 di 5 su 1 recensione

PositivoDi L. Roberto-23 settembre 2017

Sì, nel complesso sono soddisfatto! È impostato bene, sia come impaginazione che come sviluppo degli argomenti e dei relativi capitoli. Mi è stato utile per la preparazione all'Esame di Stato, non l'ho percepito come un testo universitario, l'ho letto in modo leggero. Ricordo un paio di errori ortografici nel testo, ma non la pagina.