Io, Emanuela. Agente della scorta di Paolo Borsellino di Annalisa Strada edito da Einaudi Ragazzi

Io, Emanuela. Agente della scorta di Paolo Borsellino

Data di Pubblicazione:
12 Aprile 2016
EAN:

9788866563105

ISBN:

8866563102

Pagine:
138
Formato:
brossura
Età consigliata:
11 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Io, Emanuela. Agente della scorta di Paolo Borsellino

Emanuela Loi non ha neanche vent'anni quando sua sorella la convince a tentare il concorso per entrare in polizia. È un percorso che la fa crescere in fretta, lontano dalla sua terra, dai suoi affetti, soprattutto quando, a Palermo, viene assegnata al servizio scorte Di Paolo Borsellino. Sono anni bui per la città, che è sede del maxiprocesso contro Cosa Nostra e bersaglio facile della mafia, che colpisce chi, la mafia, cerca di combatterla. Emanuela ha paura, ma il suo senso del dovere, che da sempre la accompagna, non la fa desistere. Fino alla fine. Età di lettura: da 11 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Da ricordareDi M. Maria Luisa-1 Febbraio 2017

Si devono sempre ricordare – anche se sotto forma di favola – persone che hanno dato la vita nel proprio lavoro. Molto commovente il fatto che ci si rivolga ad un bambino, il quale ha il dovere di conoscere persone che non ci sono più ma che devono essere ricordate con onore.

Dovrebbe essere letto in tutte le scuoleDi M. Donatella-30 Gennaio 2017

Quando si pensa a come affrontare il tema della mafia con i ragazzi, non si trova mai la giusta misura. Annalisa Strada ci è riuscita dando voce ad una delle vittime di una delle più grandi stragi di mafia, e raccontando come Emanuela Loi, agente della scorta di Paolo Borsellino, ha vissuto il suo impegno in polizia. Un racconto toccante e mai scontato che non vuole commuovere ma farci vivere la mafia attraverso gli occhi di una giovane donna.