L' inverno si era sbagliato di Louisa Young edito da Garzanti

L' inverno si era sbagliato

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Scarabelli R.
Data di Pubblicazione:
26 maggio 2011
EAN:

9788811681922

ISBN:

8811681928

Pagine:
351
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' inverno si era sbagliato

Inghilterra, 1915. Come ogni mattina, Julia compie i rituali dell'attesa: lucida la casa alla perfezione, indossa l'abito più elegante che possiede e si acconcia i capelli, accorda il violoncello e poi si siede alla finestra. E aspetta. Aspetta che la promessa venga mantenuta, che suo marito Peter torni dal fronte. Anche Nadine aspetta, ripensando come ogni giorno a quell'amore tenero e spensierato sbocciato a Londra, sotto la neve d'inverno. Quello che nutre per Riley è un amore impossibile, contrastato aspramente dai genitori di Nadine. Ed è proprio per conquistarli che Riley è partito per il fronte, per quella guerra lampo che, dicevano tutti, sarebbe durata soltanto un inverno. Ma l'inverno si era sbagliato. Rose non ha tempo di aspettare. Infermiera in prima linea nel conflitto, ha visto troppi uomini feriti nel corpo quanto nell'anima aspettare soltanto una cosa, la morte. E c'è un filo sottile, fragile e capriccioso, fatto di messaggi dalla trincea, che Rose ha visto troppe volte spezzarsi. Julia, Nadine e Rose sanno che quella maledetta guerra è una lunga attesa ma, unite dalla medesima determinazione e dall'imprevedibilità del destino, scopriranno che quest'attesa può essere interrotta solo in un modo: con il coraggio dei loro cuori.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

StupendoDi M. Alessandra-2 settembre 2011

Un libro stupendo, molto coinvolgente ed appassionante. La storia di tre donne coraggiose e determinate unite da un destino davvero crudele che consiglio di leggere assolutamente. Julia, Nadine e Rose aspettano il ritorno dei loro amori andati in guerra unite dalla stessa paura, attesa, ansia... Scopriranno che quest'attesa potrà essere superata solo grazie al coraggio dei loro cuori. Una storia che catturerà la vostra attenzione pagina dopo pagina.

Fino a che punto siamo disposti ad amare?Di c. sabrina-17 agosto 2011

Un romanzo struggente, che racconta una realtà per molti sconosciuta. Una guerra troppo spesso dimenticata, in cui sono state commesse atrocità paragonabili a quelle della Seconda Guerra Mondiale. Una storia in cui l'amore ed il coraggio delle donne riescono in qualche modo a vincere su tutto, anche quando non sembra esserci speranza.

La guerra e le donneDi F. Pierandrea-18 luglio 2011

Louisa Young, giornalista del prestigioso Guardian, figlia di letterati, trova il successo già con l'opera d'esordio Baby Love. Qui la conferma con un libro sulla guerra vista dagli occhi di tre donne, Julia, Nadine e Rose, che vivono il primo conflitto mondiale aspettando il ritorno dei propri uomini, Peter per Julia e Riley per Nadine, mentre Rose, infermiera al fronte, aspetta la fine della sanguinosa guerra per rinascere.

IndimenticabileDi t. chiara barbara-27 giugno 2011

E'un libro magico e indimenticabile, ambientato tra gli orrori della prima guerra mondiale. Racconta di tre donne, tre personaggi forti e allo stesso tempo fragili che con la loro fragilità e la loro forza riescono a conquistare il nostro cuore; racconta della forza dell'amore in tutte le sue forme. Indimenticabile e narrato splendidamente.