L' inverno di Monti. Il bisogno della politica di Giulio Sapelli edito da Guerini e Associati
libro più venduto
Discreta reperibilità

L' inverno di Monti. Il bisogno della politica

23 febbraio 2012

Descrizione L' inverno di Monti. Il bisogno della politica

"Tutto è instabile, tutto rischia di rovinarci addosso. E proprio in questa situazione il Presidente della Repubblica Italiana pensa di sortire da essa con una sorta di imitazione delle dittature romane che abbiamo studiato perché amavamo e amiamo i classici [...]. La prassi con cui si è proceduto alla nomina di Mario Monti prima senatore a vita, poi Primo Ministro, ricorda l'essenza del processo di nomina del dictator romano". Sapelli leva la sua voce di raffinato intellettuale, rifiuta la pacificazione forzata dettata dall’emergenza e attacca il governo Monti-Napolitano.

Giulio Sapelli è professore ordinario di Storia economica all’Università degli Studi di Milano. Ha insegnato e svolto attività di ricerca in molte università e imprese italiane e straniere. È editorialista del Corriere della Sera. Tra le sue pubblicazioni recenti: Un racconto apocalittico. Dall’economia all’antropologia (Milano, 2011).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro L' inverno di Monti. Il bisogno della politica