L'inverno del mondo. The century trilogy vol.2
- Editore:
Mondadori
- Collana:
- Oscar absolute
- Traduttore:
- Colombo A., Frezza Pavese P., Lamberti N.
- Data di Pubblicazione:
- 24 maggio 2016
- EAN:
9788804666882
- ISBN:
8804666889
- Pagine:
- 957
- Formato:
- brossura
Libro L'inverno del mondo. The century trilogy vol.2 di Ken Follett
Trama libro
Cinque famiglie legate l'una all'altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra. Berlino nel 1933 è in subbuglio. L'undicenne Carla von Ulrich, figlia di Lady Maud Fitzherbert, cerca con tutte le forze di comprendere le tensioni che stanno lacerando la sua famiglia, nei giorni in cui Hitler inizia l'inesorabile ascesa al potere. In questi tempi tumultuosi fanno la loro comparsa sulla scena Ethel Leckwith, la formidabile amica di Lady Maud ed ex membro del parlamento inglese, e suo figlio Lloyd, che presto sperimenterà sulla propria pelle la brutalità nazista. Lloyd entra in contatto con un gruppo di tedeschi decisi a opporsi a Hitler, ma avranno davvero il coraggio di tradire il loro paese? A Berlino Carla s'innamora perdutamente di Werner Franck, erede di una ricca famiglia, anche lui con un suo segreto. Ma il destino lì metterà a dura prova, così come le vite e le speranze di tanti altri verranno annientate dalla più grande e crudele guerra nella storia dell'umanità, che si scatenerà con violenza da Londra a Berlino, dalla Spagna a Mosca, da Pearl Harbor a Hiroshima, dalle residenze private alla polvere e al sangue delle battaglie che hanno segnato l'intero secolo. "L'inverno del mondo", secondo romanzo della trilogia "The Century", prende le mosse da dove si era chiuso il primo libro, ritrovando i personaggi de "La caduta dei giganti", ma soprattutto i loro figli.
Recensioni degli utenti
Soddisfatto - 9 novembre 2019
Più che soddisfatto consegna veloce Senza problemi libro in perfetto stato Libreria sempre ben fornita Prezzi sempre convenienti Sicuramente lo consiglio ai miei compagni universitari
Stupefacente e terribile - 10 aprile 2017
Storie tremende raccontate con fiducia e speranza nel futuro. Uno scrupolo assoluto nella ricostruzione storica e personaggi descritti sia nei loro atti di coraggio che nella crudeltà.
La storia prosegue... - 22 marzo 2017
Secondo capitolo della trilogia del secolo. Beh che dire? Stupendo quasi quanto il primo, avvincente, ti trasporta nel tempo in cui si svolge la narrazione. Personalmente attraverso questo libro ho visto la storia da un punto di vista che avevo solo studiato meccanicamente a scuola. Leggendolo mi sembrava di essere parte della storia e di vivere le situazioni terribili del periodo di guerra. È un libro che cala il lettore nella parte dei vari protagonisti; come nell'ultimo episodio della serie, anche in questo l'unico aspetto negativo è la scomparsa completa di alcuni personaggi, facendoli uscire di scena senza sapere che fine facciano.