Introduzione alla storia del Vicino Oriente antico di Maria Luisa Uberti edito da Il Mulino
libro più venduto

Introduzione alla storia del Vicino Oriente antico

Il Mulino

1 settembre 2005

Argomento:
Storia antica: fino al 500 d.C.

Descrizione Introduzione alla storia del Vicino Oriente antico

Quest'agile introduzione alla storia del vicino oriente antico preellenistico accompagna gli studenti nella conoscenza della fase più antica della storia, tra quelle civiltà che hanno proiettato l'uomo dalla preistoria alla storia. Nel corso di tre millenni tali civiltà sono state protagoniste di un cammino culturale di vitale importanza, basti pensare alle culture assira, ittita, sumera, babilonese, fenicia, palestineste, aramaica, nel seno delle quali sono sorte alcune delle maggiori invenzioni intellettuali dell'uomo, prima fra tutte la scrittura. Il manuale, pensato per gli studenti del nuovo ordinamento universitario, descrive sia gli aspetti storico-politici, sia quelli socio-culturali di queste civiltà.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 3 ore e 44 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo domani
servizio Prenota Ritiri su libro Introduzione alla storia del Vicino Oriente antico