Introduzione alla psicologia sociale edito da Il Mulino

Introduzione alla psicologia sociale

Editore:

Il Mulino

Traduttore:
Pagotto L., Nencini A., Sarrica M.
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2010
EAN:

9788815137340

ISBN:

8815137343

Pagine:
502
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Introduzione alla psicologia sociale

Frutto del lavoro di autorevoli studiosi dei diversi settori della psicologia sociale, il volume fornisce una panoramica della disciplina a livello internazionale con particolare considerazione per gli approcci teorici e i risultati di ricerca conseguiti in ambito europeo. Questa nuova edizione, completamente riscritta con particolare attenzione per l'accessibilità allo studio e per la coesione e l'uniformità tra i diversi contributi, presenta in forma completa e strutturata l'intera area della psicologia sociale con un particolare adattamento alle esigenze didattiche e di contenuto della realtà italiana.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 36.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Buon libro ma... Con qualche difetto!Di C. Nicole-13 aprile 2012

Libro molto chiaro ed esemplificativo anche per chi è alle prime armi con questa neonata disciplina. Gli argomenti sono trattati in modo specifico, ma allo stesso tempo, la ricchezza degli esempi ne facilita la corretta comprensione. Unica pecca del libro, a mio parere, è lo stile di impaginazione: scrittura piccola e molto fitta, dopo poco tempo gli occhi si affaticano ed è necessaria una pausa: formato non troppo invitante per lo studio!

Manuale CompletoDi C. Arianna-5 marzo 2012

Manuale completo e utile strumento per affrontare i principali temi della psicologia sociale. Ricco di esempi di ricerche indispendabili per poter semplificare i concetti della psicologia meno accessibili nell'immediatezza, offre una definizione della disciplina ed una introduzione riguardante le origini di questa giovane scienza sviluppandosi poi proponendo una panoramica completa delle teorie psicosociali.