Introduzione alla matematica di Claudio Giorgi, Angelo Morro edito da Maggioli Editore

Introduzione alla matematica

Collana:
Edizione:
1 Settembre 2012

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Introduzione alla matematica

La seconda edizione del volume, ampliata ed integrata rispetto alla prima, presenta gli elementi della matematica di base necessari sia per l'accesso ai corsi di studio universitari delle Facoltà scientifiche, sia per una migliore comprensione degli insegnamenti universitari di carattere matematico. Il manuale si rivolge a tutti gli studenti che, per poter accedere al primo anno delle Facoltà scientifiche (in particolare, Ingegneria), devono superare determinate verifiche sulle conoscenze di carattere matematico, sia sotto forma di "test di ingresso", sia di "attività formative propedeutiche", e consente l'acquisizione di tutti gli strumenti ritenuti essenziali in ambito matematico per potere affrontare le discipline matematiche proprie dei vari ordinamenti. Per questi motivi il testo, oltre a una trattazione rigorosa e autoconsistente degli argomenti, presenta numerosi esercizi completamente risolti e quesiti del tipo "test di ingresso" con le corrispondenti risposte adeguatamente commentate.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro Introduzione alla matematica

1 di 5 su 1 recensione

InsoddisfacenteDi C. Laura-11 Aprile 2014

IL testo non spicca sicuramente per chiarezza e critire logici. Gli argomenti vengono trattati senza spiegazioni approfondite, ma solo con linguaggio strettamente matematico e in alcuni punti alquanto incomprensibile. Gli esercizi che fanno seguito alle "spiegazioni" sono poco coerenti e, addirittura, sono stati spesso riscontrati degli errori. Non è un buon appoggio per chi deve preparare un esame; a meno che non venga consigliato caldamente dall'insegnante, consiglierei l'acquisto di un altro testo.