Introduzione al marketing strategico
- Editore:
Giappichelli
- Data di Pubblicazione:
- 1 Novembre 2009
- EAN:
9788834896488
- ISBN:
8834896483
- Formato:
- brossura
Descrizione Introduzione al marketing strategico
- Presentazione. – I. Alcune definizioni. – Parte Prima. – Analisi strategica. – II. Analisi dell'ambiente. – III. Analisi del settore. – IV. Analisi della concorrenza. – V. Analisi della domanda/segmentazione. – VI. Analisi interna. – VII. Gli strumenti dell'analisi interna . – VIII. L'orientamento del marketing strategico. Marketing strategico e incertezza. – Parte Seconda. – Formulazione della strategia di marketing. – IX. antaggi competitivi e scelta delle strategie di marketing. – X. La scelta della posizione competitiva (quale posizione competitiva vogliamo assumere?). – XI. La scelta delle strategie competitive (come attaccare o difendere una posizione). – XII. Piano di marketing strategico. – Parte Terza. – Realizzare la strategia di marketing. – XIII. Dalla strategia alla tattica. – XIV. Controllo: alcuni principi. – Appendice. – Marketing Metrics.