Introduzione all'informatica edito da UTET Università

Edizione:
20 maggio 2010

Descrizione Introduzione all'informatica

Il libro introduce i "non addetti ai lavori" al mondo dell'informatica e dei calcolatori, presentando in modo semplice ma rigoroso i concetti informatici fondamentali. Dopo una breve introduzione sulle caratteristiche funzionali della macchina hardware, la maggior parte del volume è dedicata al software, a partire dall'organizzazione dei diversi tipi di informazione, fino allo studio del software di base e del sistema operativo. L'ultima parte è dedicata all'analisi di varie classi di programmi applicativi, con particolare attenzione alle reti di calcolatori (internet e non solo) e alle funzionalità che queste forniscono. Scritto appositamente per i corsi universitari di informatica, il libro si presenta come un punto di riferimento irrinunciabile per gli studenti grazie ad una trattazione completa ed esauriente e al ricco apparato didattico.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Introduzione all'informatica