€ 16.57€ 19.50
    Risparmi: € 2.93 (15%)
Disponibilità immediata
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Introduzione all'economia dei media

Introduzione all'economia dei media

di Gillian Doyle


Disponibilità immediata

Descrizione del libro

Lo studio dei media si è concentrato tradizionalmente sugli aspetti politici, sociali e culturali dell'attività comunicativa. Ma negli anni recenti il settore dei media ha assunto una particolare rilevanza dal punto di vista economico industriale e oggi qualsiasi tipo di formazione universitaria e di attività professionale competente deve tenerne conto. Questo volume offre una chiara e precisa introduzione all'economia dei media a tutti coloro che sono direttamente o indirettamente coinvolti nel settore. L'attenzione è focalizzata in particolare sugli aspetti più rilevanti che riguardano l'attività di produzione e distribuzione delle imprese mediali, la struttura dei mercati e le strategie che hanno caratterizzato negli anni recenti l'attività degli operatori di successo. Sono inoltre affrontati i principali campi dell'attività mediale dalla televisione al cinema, dall'editoria stampata ai nuovi media e alla pubblicità. Infine una sezione specifica è dedicata all'impatto che gli aspetti economici dei media hanno sull'attività di regolazione delle istituzioni pubbliche.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Introduzione all'economia dei media acquistano anche Interesse pubblico e bilanciamento nel diritto d'autore di Giorgio Spedicato € 24.70
Introduzione all'economia dei media
aggiungi
Interesse pubblico e bilanciamento nel diritto d'autore
aggiungi
€ 41.27


Ultimi prodotti visti