Introduzione alla chimica organica di William H. Brown, Thomas Poon edito da Edises

Introduzione alla chimica organica

Edises

Edizione:
3 Settembre 2014

Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Introduzione alla chimica organica

Questo libro offre un'introduzione alla chimica organica per studenti che intendano proseguire la propria carriera nell'ambito di una disciplina scientifica che richiede una base di chimica organica. Il testo si propone di aiutare lo studente a comprendere la logica che è alla base della chimica organica e a individuare i collegamenti esistenti tra la chimica organica e il mondo circostante. A tale scopo, sono forniti numerosi esempi e problemi per evidenziare le applicazioni della chimica organica nelle scienze mediche e biologiche. Lo sviluppo logico degli argomenti, la pedagogia e i riferimenti al mondo che ci circonda aiuteranno a capire la materia e ad apprezzare i suoi contributi alla nostra vita quotidiana.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 7 recensioni

FATTIBILEDi D. Veronica-6 Marzo 2012

La chimica organica in questo libro, viene esplicata in modo abbastanza esauriente. Per chi come me si approccia per la prima volta a questa materia, questo libro è senz'altro ciò che serve! In allegato c'è anche il modellino per la costruzione delle molecole... Infine il mio parere è positivo, quindi ragazzi non esitate!

ChiaroDi T. Michele-5 Marzo 2011

Davvero un ottimo libro l'ho scelto per conseguire l'esame di chimica organica, nella mia triennale di scienze biologiche e posso dire che mi è stato di ottimo aiuto nonostante avessi già delle basi di chimica inorganica mi ha aiutato a inoltrarmi nell'universo della chimica organica.

Ottimo testo di chimica organica!Di N. Angela-3 Marzo 2011

Nonostante avessi sostenuto l'esame di chimica generale, posso affermare che se anche non lo avessi fatto sarei riuscita ad avvicinarmi a questa materia ugualmente. Trovo, infatti, questo libro davvero ideale per gli studenti di biologia, scienze biologiche, anche per chi si avvicina per la prima volta a questa materia. Altrettanto utile è l'ausilio del testo di guida a quest'ultimo, che può essere di aiuto nella comprensione di esercizi che si trovono al termine di ogni argomento.

Il libro per chi non conosce la chimica organicaDi Z. Maria Helena-22 Novembre 2010

Ho utilizzato questo libro per preparare il mio primo esame di chimica organica, non avevo mai studiato prima questa materia e questo libro mi ha aiutato molto nella preparazione dell'esame. La scrittura è chiara e i capitoli introduttivi preparano bene nella comprensione delle varie famiglie di composti organici, ci sono molte formule utili per comprendere le reazioni tipiche di ogni famiglia di composti e semplici e utili esercizi per applicare la teoria. In allegato ho trovato anche un CD-rom con le immagini dei composti divisi per capitolo. Il prezzo poi è ottimo per chi non vuole spendere tanto per un libro di chimica organica di base. Lo consiglio a chiunque ha bisogno di capire bene le basi della chimica organica, non è adatto per dei corsi più avanzati perchè non tratta le reazioni in maniera approfondita.

davvero un buon libroDi v. carmela-30 Ottobre 2010

Consiglio questo testo agli studenti che devono approcciarsi alla materia, poichè è molto chiaro nell'esposizione, molto scorrevole e di facile comprensione. non è prolisso, anzi è dettagliato al punto giusto. L'ho usato ed è stato amore a prima vista! :D

Chiaro e concettualmente ordinatoDi B. Mirko-15 Ottobre 2010

Testo chiaro, sintetico "quanto basta" e molto scorrevole nella lettura. Strutturato in modo ordinato. Mi ha permesso di acquisire molto velocemente ed in maniera chiara i concetti base della chimica organica, di cui non avevo minima idea.