Intervista con il mito di Oriana Fallaci edito da Rizzoli

Intervista con il mito

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
17 novembre 2010
EAN:

9788817045605

ISBN:

8817045608

Pagine:
590
Formato:
rilegato
Argomento:
Reportage e raccolte giornalistiche
Acquistabile con la

Descrizione Intervista con il mito

Le vacanze romane di Audrey Hepburn e Mel Ferrer, le nozze in vista tra Lucia Bosé e Miguel Dominguin, gli amori di Walter Chiari, i sogni di Grace Kelly prima di diventare principessa, il destino maledetto di James Dean, le passioni di Ava Gardner, il fascino di Yul Brinner, l'audacia di Ingrid Bergman, la vita di coppia di Sofia Loren e Carlo Ponti, l'eleganza di Cary Grant, il genio di Luchino Visconti, le inquietudini matrimoniali di Liz Taylor, le battaglie di Silvana Mangano, l'attitudine patriarcale di Charlie Chaplin, la malinconia di Marcello Mastroianni, la sensualità di Edith Piaf, l'intensità di Anna Magnani, il sorriso di Paul Newman, l'arte di Totò, lo sguardo da 007 di Sean Connery, per citare solo alcuni dei tanti nomi che affollano questa galleria di celebrità. Nel suo percorso giornalistico Oriana li incontra tutti, anche più di una volta: nessuno come lei riesce a fargli ammettere vizi, capricci e debolezze. "Intervista con il mito" presenta una selezione delle interviste che la Fallaci realizza negli anni Sessanta, come inviata de "L'Europeo", tra Cinecittà e Hollywood. In Appendice un reportage sul viaggio di Pier Paolo Pasolini a New York, città da cui il grande regista e scrittore era profondamente affascinato, e il testo in memoria della sua cara amica Ingrid Bergman, che si spegne dopo una lotta estenuante con il cancro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

E che mito!Di G. Luisa-10 dicembre 2010

La Fallaci è la Fallaci. Il suo stile inconfondibile vince anche in questo caso. Non annoia. Si legge velocemente e invita a riflettere.

BuonoDi A. Dott. Giovanni-24 novembre 2010

Altro libro bellissimo della Fallaci, sicuramente uno dei migliori secondo solo ad "un uomo"! Nel complesso soddisfacente... Da leggerre!