€ 20.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
L' intervento pubblico per la promozione della responsabilità sociale d'impresa

L' intervento pubblico per la promozione della responsabilità sociale d'impresa

di M. L. Parmigiani, M. Viviani, F. Zarri (a cura di)


Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Maggioli Editore
  • Collana: Nonprofit
  • A cura di: M. L. Parmigiani, M. Viviani, F. Zarri
  • Data di Pubblicazione: 2008
  • EAN: 9788838739972
  • ISBN: 8838739978
  • Pagine: 136

Descrizione del libro

Questa pubblicazione offre, per la prima volta in Italia, una panoramica descrittiva ed un inquadramento teorico delle pratiche di sviluppo e sostegno alla Responsabilità Sociale d'impresa realizzate nel nostro Paese dalla pubblica amministrazione.Il volume contiene: - analisi teorica del rapporto tra CSR e intervento pubblico, realizzata da Michele Viviani, con particolare attenzione al contesto italiano; - la ricerca sul campo realizzata da Maria Luisa Parmigiani e Francesca Zarri, vagliando le iniziativi realizzate dalle pubbliche amministrazioni negli ultimi tre anni.