L' interpretazione dei sogni. Ediz. integrale. Con Segnalibro di Sigmund Freud edito da Crescere
libro più venduto
Alta reperibilità

L' interpretazione dei sogni. Ediz. integrale. Con Segnalibro

Editore:

Crescere

A cura di:
F. Romanini
Data di Pubblicazione:
11 agosto 2016
EAN:

9788883374036

ISBN:

8883374037

Pagine:
512
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
Teoria psicoanalitica (psicologia freudiana)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' interpretazione dei sogni. Ediz. integrale. Con Segnalibro

"L'interpretazione dei sogni è la via maestra per la conoscenza dell'inconscio, il fondamento più sicuro della psicoanalisi e il campo in cui ogni praticante deve maturare il proprio convincimento e perseguire il proprio perfezionamento". Con queste parole, nell'autunno del 1909, Sigmund Freud definiva il valore propedeutico del suo libro sui sogni, pubblicato dieci anni prima e che, come spesso è accaduto alle grandi opere rivoluzionarie, la critica scientifica e accademica ufficiale aveva accolto con imbarazzata ostilità. Freud ebbe sempre un profondo rispetto per la sua stessa vita onirica, infatti, fin da molto giovane iniziò ad annotare i suoi sogni e approfondirne il significato attraverso attente osservazioni. L'enorme risonanza che "L'interpretazione dei sogni" ha suscitato, gli ha dato ragione: chiunque voglia accostarsi con serietà allo studio della psicoanalisi o voglia solo rendersi conto di quale radicale cambiamento di prospettive essa abbia prodotto nella cultura scientifica moderna, non può prescindere dalla lettura di questa, che non è soltanto l'opera principale di Sigmund Freud, ma anche il suo libro più affascinante e rivoluzionario.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.90
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' interpretazione dei sogni. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

L'interpretazione dei sogniDi v. daniele-16 ottobre 2013

L'interpretazione dei sogni, quella vera, la trovate in questo libro che saprà sorprendervi ad ogni pagina. Freud è riuscito a sfatare miti e leggende su quello che i suoi colleghi pensavano riguardo i sogni, è riuscito a dimostrare con metodo scientifico che nei sogni ci sono delle caratteristiche salienti che si ripresentano sempre e sono necessarie per una corretta interpretazione onirica. Nonostante questo libro abbia più di 100 anni, esso è ancora attuale ed è utilizzato per dare spiegazione a fenomeni non necessariamente legati ai sogni. Auguro a tutti una buona lettura.

Sogni ed inconscioDi S. Carmela-10 marzo 2012

é uno dei testi meravigliosi scritti da Freud, che consiglio vivamente a tutti i soggetti che sono interessati alla psicologia. Freud infatti elaborò le prime teorie sui sogni dopo aver analizzato per diversi anni il mondo dei sogni su se stesso... Ogni mattina scriveva ciò che ricordava e giorno per giorno confrontava i suoi sogni. Questo libro riporta le sue tesi, ovviamente non è semplice da leggere e richiede attenzione.

Da leggere Di s. carmela-27 aprile 2011

Anche se a tratti può risultare abbastanza complicato, è uno dei libri più famosi del padre della psicanalisi. Sigmund Freud fu un genio, consiglio questo libro veramente a tutti. Quello che è più interessante di questo libro è che si può conoscere l'incoscio e quindi veramente noi stessi attravarso i sogni, o attraverso la lettura della chiave di essi.

Ottima!Di V. Stefano-24 marzo 2011

Edizione economica e integrale di uno dei massimi lavori del cervello tedesco: qui, Sigmund Freud affronta la teoria della psicanalisi con precisione e accortezza, in ogni sfaccettatura che il suo studio gli ha consentito. Non v'è dubbio che, se voleste tentare un approccio allo studio freudiano, questo libro (in questa edizione poi!) è un passo obbligato!

Ottimo libroDi C. Lucia-19 febbraio 2011

Edizione economica ma precisa di un testo scritto da Freud immancabile nella libreria di psicologi, psichiatri e psicoterapeuti ma anche ottima lettura per i non addetti ai lavori. Un po' complesso in alcuni punti ma estremamente affascinante e coinvolgente.

Interessante!Di B. Valerio-2 dicembre 2010

In quest'opera, forse la più famosa, che da avvio alla moderna psicanalisi, Freud individua l'importanza e la potenza del nostro Id e passa in rassegna a un argomento molto discusso dalle età più antiche: il significato dei sogni. Ma, stavolta, in chiave puramente scientifica! Per tutti gli interessati, e per gli appassionati del genere, questo libro è un must, da comprare assolutamente!