Internet advertising. Google AdWords e gli Ads di Facebook, LinkedIn, Twitter e Bing
- Editore:
Edizioni LSWR
- Collana:
- Modelli di business
- Data di Pubblicazione:
- 11 gennaio 2017
- EAN:
9788868952907
- ISBN:
8868952904
- Pagine:
- 240
- Formato:
- brossura
Descrizione Internet advertising. Google AdWords e gli Ads di Facebook, LinkedIn, Twitter e Bing
Aziende di ogni dimensione, esercizi commerciali e liberi professionisti hanno individuato nel Web nuove opportunità di promozione della propria attività: dalla creazione di un e-commerce alla gestione dei social media, passando per lo sviluppo di campagne pubblicitarie online. Alcuni tra i principali player dell’economia globale, come Google, Microsoft, Facebook, LinkedIn e Twitter, hanno sviluppato piattaforme di Web advertising per raggiungere gli utenti dell’era digitale. Queste piattaforme, chiamate anche Self Service Ads, sono ormai alla portata di un pubblico sempre più ampio: basta una carta di credito e in pochi minuti si può organizzare e gestire una campagna pubblicitaria online, monitorarla e ottimizzarne i risultati. Questo libro, rivolto in particolare alle PMI e ai professionisti, fornisce le conoscenze indispensabili per fare campagne efficaci con le principali piattaforme di Web advertising, sfruttando al meglio le caratteristiche particolari di ognuna di esse.