Le intenzioni nel processo formativo. Itinerari, modelli, problemi
- Editore:
Edizioni del Cerro
- Data di Pubblicazione:
- 1 giugno 2005
- EAN:
9788882162184
- ISBN:
8882162184
- Pagine:
- 211
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione Le intenzioni nel processo formativo. Itinerari, modelli, problemi
Progettare è fondamentale in educazione. Non a caso è sempre più centrale, nella riflessione pedagogica attuale, il concetto di Intenzionalità educativa: ovvero la somma dei modelli teorici e delle finalità che, insieme, danno forma alla programmazione educativa e si esplicitano in una prassi improntata a strategie precise e finalizzata a scopi definiti. Gli autori dei contributi qui presentati analizzano e interpretano questo tema/problema secondo prospettive differenti che si muovono sia sul terreno teorico sia su quello pratico, mettendo a fuoco i numerosi aspetti della questione.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti