Intelligenza artificiale e marketing. Agenti invisibili, esperienza, valore e business
- Editore:
EGEA
- Collana:
- Cultura di impresa
- Data di Pubblicazione:
- 11 ottobre 2018
- EAN:
9788823836785
- ISBN:
8823836786
- Pagine:
- 171
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Intelligenza artificiale
Descrizione Intelligenza artificiale e marketing. Agenti invisibili, esperienza, valore e business
Viviamo in un mondo dove i prodotti e i servizi diventano dinamicamente personalizzati e automatizzati; in cui nelle case cominciano a diffondersi gli assistenti personali virtuali; in cui quando chiediamo aiuto in fase di acquisto molto spesso siamo assistiti da chatbot. In questo mondo in cui la rete è sempre più ubiqua e mischia le dimensioni del fisico e del virtuale, l'intelligenza artificiale (AI), assieme ai dati di cui si nutre, sta diventando il motore dell'innovazione. L'ambito di applicazione dell'AI diventa sempre più vasto: dalle previsioni degli output e del microclima in agricoltura fino all'analisi dei referti radiologici e alla scelta delle cure per il paziente in medicina. Anche il business fa grande uso di queste nuove tecnologie. Questo libro offre una panoramica introduttiva sui meccanismi di funzionamento dell'AI, e si occupa di come l'AI e le tecnologie a essa collegate stanno trasformando il modo di pensare e fare marketing, senza dimenticare le implicazioni di carattere sociale che l'avvento dell'AI reca con sé.