L' integrazione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali di R. Alisa Arturi edito da Edisud Salerno

L' integrazione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali

Edizione:

Argomento:
Insegnamento a gruppi specifici e a persone con particolari esigenze

Descrizione L' integrazione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali

La presente opera affronta le questioni implicate in ambito formativo dalla società complessa e globalizzata, offrendo a docenti e genitori spunti per dare risposte ai tanti dilemmi connessi con i bisogni educativi speciali di cui sono diffusamente portatrici le nuove generazioni.La riflessione spazia, quindi, dal ruolo genitoriale e dalla qualità della relazione con i figli in un'epoca di precarietà per la famiglia, fino alle competenze richieste ai docenti sul versante umano, pedagogico, didattico, psicologico e tecnologico, per affrontare con successo i casi di disagio e quelli riguardanti i disturbi e le difficoltà di apprendimento e di sviluppo della personalità, puntando alla piena integrazione in una scuola configurata come comunità di pratica calata in una più ampia comunità educante.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro L' integrazione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali