Insegnare la letteratura italiana a stranieri. Risorse per docenti di italiano come lingua straniera di Paolo E. Balboni edito da Guerra Edizioni

Argomento:
LETTERATURA: STORIA E CRITICA

Descrizione Insegnare la letteratura italiana a stranieri. Risorse per docenti di italiano come lingua straniera

Questo volume, rivolto ai docenti, offre: risorse concettuali ("sapere perché" insegnare letteratura italiana a stranieri nei vari del mondo); risorse metodologiche ("sapere come" impostare un'analisi testuale, presentare un testo letterario agli studenti liceali e universitari di italiano); risorse operative (esempi di testi che possono essere fotocopiati e dati agli studenti, in modo da vedere se e come effettivamente funzionano, per poter adattare il "come" visto sopra alla realtà in cui si opera). Questo libro di risorse ha due espansioni operative disponibili nel "Progetto Cultura Italiana" di Guerra Edizioni: Introduzione allo studio della letteratura, Storia e testi di letteratura italiana per stranieri.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile