€ 4.90
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
L' insegnante di astinenza sessuale

L' insegnante di astinenza sessuale

di Tom Perrotta


  • Editore: E/O
  • Collana: Tascabili e/o
  • Traduttore: Giugliano N.
  • Data di Pubblicazione: novembre 2009
  • EAN: 9788876418808
  • ISBN: 8876418806
  • Pagine: 487
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

La storia inizia con una lezione di educazione sessuale in un liceo. Ruth, l'insegnante, risponde in classe a un insidioso intervento di un'allieva. "Il sesso orale è disgustoso" dice la ragazza. "Tanto vale baciare con la lingua la tazza del bagno. Si possono prendere un sacco di malattie schifose, giusto?". Ruth risponde: "Beh, da quel che ne so io sul sesso orale, c'è a chi piace". Scoppia lo scandalo. I genitori ultrareligiosi della ragazza minacciano di fare causa alla scuola, i gruppi reazionari e fondamentalisti si scatenano in una campagna contro Ruth accusata di essere immorale, chiedono che venga sostituita da un'insegnante di astinenza sessuale, che faccia capire ai giovani i pericoli e gli inganni del sesso... A partire da questo "incidente" si sviluppa una trama ricca di eventi e sorprese, un romanzo pieno di personaggi diversi e interessanti, che mette in scena uno scontro ideologico fondamentale del nostro tempo - quello tra laicità e integralismo, tra libertà e tradizione - ma senza schematismi né pregiudizi.

I libri più venduti di Tom Perrotta

Tutti i libri di Tom Perrotta

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Carino, 14-07-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
In teoria l'argomento sesso nei nostri anni sembra del tutto superato e sdoganato; invece, quando si parla di educazione sessuale e scuola ci si trova di fronte a pareri discordanti, di solito molto bigotti da parte dei genitori.
Il libro tratta con leggerezza e con una scrittura scorrevole un tema non sempre facile e con visioni diverse da conciliare.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Ultimi prodotti visti