L'innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding di Raffaele Donvito edito da Firenze University Press
Discreta reperibilità

L'innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2013
EAN:

9788866552468

ISBN:

8866552461

Pagine:
132
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione L'innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding

Questo studio approfondisce il tema dell'innovazione nell'ambito dei servizi con uno specifico focus sul retailing. Attraverso un raccordo con i modelli teorici riferiti ai servizi in generale, sono presi in considerazione i caratteri peculiari dei processi innovativi a livello di funzione distributiva al dettaglio. L'attenzione si concentra sui fenomeni di innovazione dal taglio relazionale basati su strategie di vertical branding, dove i costrutti di product brand e retail brand si sovrappongono dando luogo ad assetti innovativi. Sono così investigate due tra le principali dimensioni relazionali del retailing contemporaneo, ovvero il punto vendita e la marca, attraverso le quali si realizzano e si consolidano le relazioni impresa-cliente. Sulla base di questa prospettiva teorica, l'autore propone una chiave interpretativa dei processi di innovazione relazionale nel retailing, riportando gli esiti di una prima applicazione empirica del modello proposto con riferimento al dettaglio specializzato.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.15 € 14.90
Risparmi: € 0.75 (5%)
Normalmente disponibile in 4-5 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro L'innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti