Innovation management (2017). Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente) di Katia Valtorta edito da Ipsoa
Alta reperibilità

Innovation management (2017). Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Editore:

Ipsoa

Data di Pubblicazione:
21 dicembre 2017
EAN:

9788821762604

ISBN:

8821762602

Pagine:
181
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Innovation management (2017). Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

Il libro spiega come affrontare le principali sfide della gestione dell’innovazione che derivano dall’esigenza di coniugare nello stesso tempo sistematizzazione e creatività, strutturazione e imprevedibilità, innovazione radicale e incrementale. Racconta inoltre come aziende leader nell’innovazione siano uscite con successo dal dilemma di questa necessità di bilanciamento.
Partendo dalla descrizione di come declinare una strategia di innovazione, in precario equilibrio tra gli interessi dei diversi stakeholders e non rivolta a determinare quanto spendere in innovazione ma perché e come spenderlo, il libro descrive i processi di gestione dell’innovazione in grado di supportare efficacemente sia iniziative di innovazione radicale che di innovazione incrementale, illustrando poi come questo insieme di processi di gestione dell’innovazione, con le necessarie caratteristiche di agilità e dinamismo, debba essere integrato all’interno di un’organizzazione ambidestra in grado di coltivare un ambiente collaborativo e interdisciplinare, che privilegi la flessibilità delle risorse e favorisca un’innovazione aperta.
Il libro spiega altresì come disegnare un processo di gestione delle risorse e delle competenze in grado di pianificare, identificare, acquisire e coltivare le risorse e competenze necessarie ad un’innovazione di successo. Infine, riporta numerosi casi reali di aziende che hanno saputo gestire efficacemente l’innovazione indirizzando in maniera equilibrata i cinque elementi chiave di un modello di innovazione di successo: strategia, processi, organizzazione, risorse e cultura.- Innovazione radicale: gestire l’innovazione “fuori dall’ordinario”
- Declinazione della strategia: bilanciare innovazione radicale e incrementale
- Processi di innovazione agili e dinamici
- Flessibilità nella gestione delle risorse e competenze di innovazione
- Promuovere un’organizzazione ambidestra
- Promuovere un’avanzata cultura dell’innovazione
- Esperienze aziendali: lessons learned e sintesi delle next practices

Spedizione gratuita
€ 31.35€ 33.00
Risparmi:€ 1.65(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Innovation management (2017). Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti