Innocente di Scott Turow edito da Mondadori

Innocente

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Bertola S.
Data di Pubblicazione:
18 maggio 2010
EAN:

9788804600138

ISBN:

8804600136

Pagine:
427
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Innocente

Rusty Sabich, sessant'anni appena compiuti, presidente della Corte d'Appello della Kindle County e in corsa per un posto alla Corte Suprema statale, è accusato di omicidio. Una mattina, al risveglio, trova la moglie Barbara morta nel letto accanto a lui. Aspetta però quasi un giorno prima di chiamare la polizia e i soccorsi, e non avverte nemmeno suo figlio Nat. Perché? Vuole forse cancellare tracce compromettenti? Vent'anni prima lo stesso uomo, allora viceprocuratore, era stato processato per l'omicidio di Carolyn Polhemus, sua collega e amante, e aveva avuto in Tommy Molto il suo più acerrimo accusatore. Rusty era stato infine prosciolto, ma le turbolente vicende legate al processo avevano avuto ripercussioni diverse sulla carriera dei due uomini. Il nome di Molto era stato trascinato nel fango, mentre la carriera di Rusty aveva ripreso a salire. Ma ora per lui si aprono le porte di un nuovo incubo. Le circostanze della morte di Barbara si prestano a varie interpretazioni, anche se tutto pare condurre alla sua colpevolezza, e in Tommy Molto la voglia di rivincita non si è mai sopita. Sarà un sfida senza esclusione di colpi quella che li vedrà di nuovo contrapposti in un'avvincente partita psicologica nel tentativo di catturare una verità tanto ambigua quanto sfuggente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

NotevoleDi c. domida-13 febbraio 2012

Ho appena finito di leggere l'edizione economica di questo avvincente thriller restandone totalmente affascinata. Scott Turow dimostra ancora una volta di essre uno dei più bravi e competenti scrittori di libri che trattano di legge. Si tratta di u n romanzo ma potrebbe benissimo essre letto come un saggio. Veramente bravo.

MaestroDi C. Luigi-14 dicembre 2010

Quando si parla di legal thriller Turow, oltre a essrne l'inventore, ne è anche il maestro indiscutibile come dimostra questa prova impeccabile sotto ogni aspetto. Solo Lui poteva far rivivere in maniera così imponente, dopo oltre 20 anni, uno dei personaggi più interessanti di tale genere letterario. Bravissimo

MaestroDi C. Luigi-26 novembre 2010

Quando c'è di mezzo il legal thriller, fate tutti largo perchè il - l'unico maestro, oltre che l'inventore di questo genere letterario, è sempre Lui. Questo è un libro semplicemente stupendo!

spunti legaliDi S. Elisa-7 novembre 2010

Bella la trama, forse un po' in ritardo per un sequel. Da leggere comunque anche perchè contiene molti riferimenti legali.

originale ed avvincenteDi m. de toma-24 ottobre 2010

Pur con i medesimi protagonisti Turow ha creato un romanzo nuovo ed avvincente e che si distacca nettamente dai romanzi gialli attualmente in circolazione ponendosi, senza dubbio, al vertice .Personalmente l'ho trovato migliore del precedente romanzo " Presunto innocente" in cui il linguaggio era spesso troppo volgare. Consiglio la lettura anche ai non amanti dei triller!

Leggetelo!!!!!!Di S. Vittoria-11 ottobre 2010

Bello e avvincente questo nuovo romanzo di Scott Turow. Nella forma del legal thriller è ricco di passaggi giuridici che descrivono efficacemente la giustizia americana.