Innamorata di un angelo di Federica Bosco edito da Newton Compton Editori

Innamorata di un angelo

Data di Pubblicazione:
20 febbraio 2014
EAN:

9788854165649

ISBN:

8854165646

Pagine:
384
Argomento:
Narrativa d'amore (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Innamorata di un angelo

"Una mattina ti svegli e sei un'adolescente. Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo. E io non tacevo eccezione". Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 22 recensioni

BellissimoDi T. Camilla-18 febbraio 2017

Dicevano che fosse un libro solo per ragazzine invece non è così, è una storia adatta a tutti coloro che amano il genere romantico. È il primo capitolo di una trilogia che ha avuto molto successo e ora ho capito il perché!

InsulsoDi s. elisa-27 gennaio 2017

Sinceramente è stato molto deludente. Piatto, monotono, scontato. L'unico brivido l'ho provato per il cane. Spero vivamente che non ci sia un seguito, questo basta e avanza!

Bellissimo!Di Z. Angela-7 agosto 2013

Questo libro è bellissimo... Ho letto tutta la saga e quante lacrime... All'inizio era molto scontato, ma poi si legge tutto d'un fiato, è sorprendente... Pieno di colpi di scena... Ma soprattutto racconta del'amore, l'amore vero... Ha molti insegnamenti dentro di se... E uno tra i più importanti è che l'amore vero dura per sempre, è più forte della morte... Ed anche che l'amicizia è un legame fraterno... Un legame che non può rompersi mai... Non avevo mai letto un libro così pieno di emozioni... È il mio libro preferito perché è un libro che personalmente mi ha insegnato molto...

Innamorata di un angelo.Di r. stefania-10 luglio 2013

Questo è il classico libro da leggere in spiaggia. Molto sempliciotto e un pochino deludente fino a metà libro, dopodichè sono stata sorpresa da come la storia ha preso più corpo. Il finale è decisamente da cardiopatia. Non me lo sarei mai aspettato e mi ha sorpreso. Nel complesso il libro è ben strutturato, si legge con molta facilità.

Innamorata di un angeloDi s. sercis-19 aprile 2012

Va bene, sarà scontato, banale, adolescenziale, e avrà altri duemila diffetti nella forma e nella sostanza, ma quanto mi ha fatto piangere il finale? Veramente non mi aspettavo nulla da questo libro, l'ho comprato ad un mercatino dell'usato perchè mi è piaciuta la copertina, ma una volta terminato sono corsa subito a cercarmi il seguito. Leggetelo e non ve ne pentirete se amate il genere.

L'angelo dei sogni!Di I. Mariagrazia-16 febbraio 2012

Trovo questo libro molto bello e, per di più racchiude moltissimi pensieri meravigliosi, una delle frasi che non dimentico è: "Come tutte le cose che sai di dover cambiare, quando arriva il momento di affrontarle, avresti solo voglia di rimandare a domani. " Affronta i temi che nell'adolescenza tutti siamo destinati ad affrontare. Per non parlare dei sogni che nascono e noi non vogliamo vederli morire! "Voglio solo che tu sia preparata perché là fuori la vita è dura e non c'è molto spazio per i sogni. " La realtà è sempre differente da come la immaginiamo, non c'è spazio per i sogni, ma forse sono proprio grazie ad essi che riusciamo ancora a sperare!