Iniziare la professione di architetto. Chi siamo. Con chi ci rapportiamo. Cosa facciamo. Quanto costiamo di Mario Tassoni edito da Aracne

Aracne

Descrizione Iniziare la professione di architetto. Chi siamo. Con chi ci rapportiamo. Cosa facciamo. Quanto costiamo

Esistono due aspetti fondamentali nella professione di architetto: l'ideazione dell'opera e la sua realizzazione. Bisogna avere la consapevolezza che un progetto di architettura si realizza per iniziativa ed esigenza della committenza, si basa su logiche strutturali, si forma nel tempo e "vive" di precisi momenti progettuali e realizzativi che non possono prescindere dal rispetto della normativa. L'idea di scrivere questo libro è maturata dopo cinque anni di docenza dedicata a corsi di formazione professionale per architetto. Questi corsi, finanziati dal Fondo Sociale Europeo e svoltisi a Venezia, pongono tra i loro obiettivi l'esigenza di colmare il distacco tra la preparazione scolastico-universitaria e il bagaglio conoscitivo proprio dell'attività professionale. Questo testo si prefigge di fornire allo studente, al neolaureato o al neoiscritto agli ordini, le informazioni e gli strumenti essenziali per affrontare consapevolmente l'ingresso nel mondo della professione. Con la collaborazione di Andrea Gioieni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Iniziare la professione di architetto. Chi siamo. Con chi ci rapportiamo. Cosa facciamo. Quanto costiamo