L' inglese. Con CD Audio formato MP3 di Anthony Bulger edito da Assimil Italia

Bagatin M.
1 gennaio 2016

Descrizione L' inglese. Con CD Audio formato MP3

Questo corso è uno strumento che, sia per la struttura, sia per il tono talvolta umoristico, risulta essenziale e di facile approccio per l’apprendimento della lingua inglese, in una visuale più ampia di quella prettamente scolastica. I molteplici aspetti trattati, che pur essendo tradizionali, letterari, di grammatica e di costume, presentano comunque riscontri attuali e finalizzati all’uso quotidiano della lingua secondo le esigenze dei nostri tempi. Oggi ci si può lasciare alle spalle il luogo comune secondo cui l’inglese presenti una tanto elementare grammatica quanto una difficoltosa pronuncia, poiché il corso ha voluto dare valore al fatto che una frase inglese sia paragonabile a una cantilena: seguendo quest’ottica vengono resi più chiari l’uso della forma contratta e la cadenza data dagli accenti tonici.
Le incisioni in formato mp3 incluse nel cofanetto, offrono in più la possibilità di visualizzare sul display del proprio lettore le frasi dei dialoghi in lingua durante l'ascolto.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 2 recensioni

Il metodo AssimilDi p. caterina-21 maggio 2015

Premetto che ho già una conoscenza base dell'inglese: sono andata da molte insegnanti private per impararlo - facendo buttare via tanti soldi ai mie genitori - ma alla fine ero sempre allo stesso livello. Ho iniziato da poco questo corso, e anche se è il primo che provo devo dire che mi sembra davvero buono. Le lezioni non sono lunghe e noiose, e per ogni frase-parola è indicata la pronuncia; non c'è molta grammatica (ci sono solo poche spiegazioni nel libro) che si trova principalmente alla fine del testo, insieme al dizionario bilingue, quindi a mio avviso è meglio abbinarlo a un libro di grammatica, però devo dire che le poche lezioni che ho fatto mi sono piaciute e mi invogliano ad andare avanti.

Sicuramente il miglior inizio possibileDi C. Vincenzo-16 febbraio 2011

Parlo molto bene inglese. Ci ho messo anni e ancora ho strada da fare. Non l'ho imparato da questo corso. Ho cominciato pian piano a scuola, neanche ricordo esattamente come, certo non particolarmente bene. Conosco bene però il metodo Assimil; l'ho usato con successo per avvicinarmi ad altre lingue straniere. Lo consiglio a tutti, per qualunque lingua e in ogni caso. Specialmente per un adulto (o studente serio) che parta da zero, non riesco a immaginare inizio migliore di questo. Non conosco un modo di imparare di più, a parità di sforzo profuso. Consigliatissimo!