Inghilterra edito da EDT

Inghilterra

Editore:

EDT

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788860404558

ISBN:

886040455X

Pagine:
960
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Inghilterra

Tutta l'Inghilterra in un'unica guida: dalla deliziosa Cornovaglia al Northumberland National Park. Il volume presenta un capitolo dedicato agli intinerari per gite al di fuori dei luoghi più consueti, informazioni specifiche su cultura, storia e arte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 28.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Per chi, in preda alla follia, volesse fareDi C. VINCENZO-25 agosto 2010

Per chi, in preda alla follia, volesse fare come me, e compiere il giro in auto dell'Inghilterra, partendo dall'Italia (e attraversandosi dunque anche tutta la francia da sud a nord), questo è un ottimo strumento per non prendere grossi abbagli e pianificare bene gli itinerari e le visite imperdibili. Fornisce, come tutte le Lonely Planet, tutti i dettagli di molte attrazioni, musei, ecc. di moltissime città dell'Inghilterra. Nonostante il mio giro sia stato fin troppo esaustivo (ho visitato circa una cinquantina di città/siti diverse/i), nella guida c'è davvero tutto, anche per chi decidesse di concedersi qualche sosta in più rispetto alle mie. Le cose negative sono poche: innanzitutto chi va in Inghilterra è difficile che non faccia un passaggio anche in Galles (diverso il discorso per la Scozia che è più meta autonoma) e in questo caso occorre prendere due guide; poi nonostante la precisione dei dati è sempre meglio verificare le informazioni su internet per evitare di fare come me, arrivato in un posto un'ora prima della chiusura, pensando fosse sufficiente, per scoprire che era cambiato l'orario e che chiudeva un'ora prima. Se andate solo a Londra la guida è assolutamente ridondante, meglio prendere quella della sola capitale, che è più dettagliata e, soprattutto, pesa decisamente meno ed è meno ingombrante. Comunque l'Inghilterra non è assolutamente solo Londra, e meriterebbe una visita approfondita. La guida è sincera, ad esempio quando dice che a Manchester l'unica cosa che vale davvero la pensa visitare è lo stadio dello United, il mitico Old Trafford. Buon viaggio.

Valida come sempre, anche se ...Di O. NUNZIO-19 agosto 2010

Le Lonely Planet sono sempre da consigliare e ciò vale anche in questo caso. L'unica cosa da notare è che in questo caso, se volete usarla x Londra, non è adatta, anzi è meglio prendere solo quella di Londra.