€ 30.47
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Information Rules. Le regole dell'economia dell'informazione

Information Rules. Le regole dell'economia dell'informazione

di Carl Shapiro, Hal R. Varian


  • Editore: Etas
  • Collana: Economia dell'informazione
  • Traduttori: Lupi P., Manenti F.
  • Data di Pubblicazione: novembre 1999
  • EAN: 9788845309670
  • ISBN: 8845309673
  • Pagine: 416
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

I beni immateriali basati sull'informazione, dai film alla musica, dai codici software alle quotazioni di Borsa, hanno preso il posto dei prodotti industriali come elementi trainanti dei mercati mondiali. Molti operatori reagiscono a questo cambiamento cercando nuovi paradigmi economici che li aiutino nelle decisioni imprenditoriali. Gli autori di questo libro invitano però alla cautela: se la tecnologia cambia, le leggi dell'economia rimangono le stesse. Al giorno d'oggi, dunque, è più che mai fondamentale, per progettare strategie competitive e di successo, comprendere queste leggi e la loro importanza per la merce "informazione". Il volume introduce e spiega i concetti economici necessari per orientarsi nella nuova "network economy".