L' industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti edito da Guerini e Associati

L' industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti

a cura di

F. Barca

Data di Pubblicazione:
10 gennaio 2008
EAN:

9788883359453

ISBN:

8883359453

Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione L' industria della comunicazione in Italia. 10° rapporto IEM. La domanda di contenuti dei broadcaster generalisti

Lo stato dei mercati della comunicazione e dei media in Italia, con dati aggiornati al 2006, viene arricchito in questa edizione da indicatori di raffronto con i principali mercati europei, al fine di contestualizzare le particolarità dello scenario italiano. La seconda parte del volume ospita un approfondimento sull'impatto dei produttori televisivi sul palinsesto dei principali broadcaster nazionali e sulle modalità di approvvigionamento di prodotto originale da parte di questi ultimi, in particolare per i generi della fiction e dell'intrattenimento. Si analizzano, poi, le prospettive che lo sviluppo delle reti di nuova generazione porterà sulle dinamiche competitive nell'offerta di servizi avanzati di telecomunicazione e sulla relativa regolazione dei mercati. Il volume ospita, inoltre, il primo inedito monitoraggio sul segmento produttivo della filiera dell'industria di musica registrata in Italia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 29.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti