Indovina facile. Giochi per l'apprendimento del linguaggio e l'avviamento alla letto-scrittura di Ilaria Fortunato, Cristino Volpe edito da Erickson

Indovina facile. Giochi per l'apprendimento del linguaggio e l'avviamento alla letto-scrittura

Editore:

Erickson

Data di Pubblicazione:
16 febbraio 2010
EAN:

9788861375918

ISBN:

886137591X

Pagine:
263
Formato:
brossura
Argomenti:
Insegnamento a disabili fisici, Materiale educativo: lingua italiana, competenze nella lettura e nella scrittura
Acquistabile con la

Descrizione Indovina facile. Giochi per l'apprendimento del linguaggio e l'avviamento alla letto-scrittura

Sfruttare l'aspetto ludico-ricreativo dell'indovinello per potenziare diverse aree cognitive, quali l'attenzione selettiva e sostenuta, la comprensione e la coordinazione occhio-mano: è quanto propone "Indovina facile", un libro-gioco pensato per bambini in età scolare e prescolare (3-7 anni) che si avvicinano al mondo della lettura e della scrittura, ma utile anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o ritardo mentale. Contiene 120 schede che si articolano su quattro differenti livelli, la cui difficoltà è definita dai contenuti (con gradi di astrazione sempre maggiore) e dal tipo di attività, come leggere, scrivere e colorare. L'indovinello, sollecitando la curiosità del bambino, favorisce l'attenzione, l'ampliamento del vocabolario ricettivo e il miglioramento del linguaggio verbale, oltre che lo sviluppo di abilità prerequisite alle attività scolastiche. La semplicità e la versatilità d'uso dei materiali, i contenuti divertenti e la differenziazione delle schede rappresentano i punti di forza del volume, fruibile sia a casa che a scuola e in terapia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

DivertenteDi G. Lia-29 dicembre 2010

Davvero divertente. I bambini attraverso i giochi e gli indovinelli si divertono e imparano. Per gli insegnanti di classe 1-2 e per insegnanti di sostegno. Da tenere in classe e da integrare nella programmazione. Consigliato.