India mistica e misteriosa. Un viaggio indimenticabile di Vittorio Russo edito da Firenze Libri

India mistica e misteriosa. Un viaggio indimenticabile

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788872561546

ISBN:

887256154X

Pagine:
224
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione India mistica e misteriosa. Un viaggio indimenticabile

"Mi scorrono davanti agli occhi in un baleno tutte le immagini più crude e più morbide di quest'avventura, confuse per sensibilità con tutti i cromatismi di cui ancora mi dolgono gli occhi e di tutti gli odori e del suono dei venti, delle brezze, dei respiri stessi dell'aria di cui ora conosco i segreti e le voci. A occhi aperti rivedo... la folla rumorosa che fluttua come un'onda che si rompe sui marciapiedi e straripa dappertutto... la moltitudine di mendicanti e di ciechi dalle orbite cave come nidi abbandonati, di storpi contorti in posture impossibili, di bambini nudi dagli occhi bianchi e dai ventri ingrossati... i labirinti intricati di Fatehpur Sikri e le grate jali dietro le quali si snodano i corridoi che le ancelle percorrevano all'alba per svegliare il signore al nuovo giorno con il suono del loro sorriso e quello dei campanelli d'argento alle caviglie e ai polsi... il Taj Mahal, leggero come un batuffolo di vapore turchino sospeso nell'aria... Varanasi dove capisci il senso della rinuncia alla vita di chi deliberatamente qui se ne viene a morire nei dharamsala, i cimiteri per chi è ancora provvisoriamente vivo, avvolto nei suoi stracci che sono già un sudario... i dom sul Manikarnika Ghat che, senza dar tempo al fuoco di consumare il cadavere, ne raccolgono le ceneri con residui di carbone e schegge di ossa e brandelli di carne annerita e dita e frammenti di stoffa e spargono tutto sull'acqua nera, perché non si può indugiare... ".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

su V. Russo autore di India mistica e misteriosaDi R. Vito-23 giugno 2010

Mi chiamo J. Rao e sono cittadino di India che lavora in Italia. Sono arrivato a questa pagina perché ho letto il libro di Vittorio Russo India mistica e misteriosa incuriosito dal suo titolo. Poi ho cercato informazioni di autore. Io ho letto questo libro anche se con difficoltà della lingua. Mi piace il modo poetico che scrive, posso dire che racconta tante cose di India di sua cultura e tradizioni che neanche scrittori indiani più importanti hanno scritto meglio. Non ho letto altri libri di questo scrittore ma lo farò. Saluti a tutti. J.Rao

"Incredibile India!"Di R. Acanio-17 dicembre 2008

India mistica e misteriosa è la narrazione di un'esperienza straordinaria. L'autore scrive che si può entrare in India da cento porte ma è difficile trovare quella per uscirne. Quello di V.Russo è un viaggio nella geografia di una terra perpetuamente sfumata, nella sua cultura plurimillenaria, nelle sue tradizioni vigorose, nella sua storia che si radica nella storia stessa del tempo, nelle sue ferite insanabili e nelle sue esperienze mistiche più elevate e più aberranti. Ma è anche un viaggio nelle emozioni più vibranti, nelle impressioni più intense fra colori, profumi e suoni che sono il volto incancellabile di questa terra affascinante.