L' indagine grafologica e il metodo morettiano di Nazzareno Palaferri edito da EMP
libro più venduto

L' indagine grafologica e il metodo morettiano

EMP

Collana:
Grafologia
1 gennaio 2011

Descrizione L' indagine grafologica e il metodo morettiano

L'opera è nata all'interno della Scuola di grafologia istituita presso l'Università di Urbino e finalizzata al conseguimento del diploma universitario di consulenza grafologica. Palaferri attinge a tutte le opere del Moretti e ne propone i contenuti, operando una rilettura che tiene conto delle molteplici acquisizioni compiute dall'odierna cultura psicologica e ne mostra le concrete applicazioni.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 13.30 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro L' indagine grafologica e il metodo morettiano

5 di 5 su 1 recensione

Un libro completo!Di G. SANDRA-2 gennaio 2012

LIBRO esaustivo rispetto alle molteplici necessità del grafologo di analizzare nel dettaglio i segni grafologici e di avere un riscontro concreto con immagini delle scritture. In questo volume l'impianto iconografico è corposo e le scritture illustrate sono analizzate sotto l'aspetto segnico con misurazione in decimi secondo il metodo morettiano, sotto l'aspetto psicologico in maniera puntuale e motivata. Libro polivalente nel settore dell'analisi di personalità e nelle perizie grafiche. E' un manuale per la cui elaborazione, l'autore ha impiegato molti anni e tutta la sua passione nel voler trasmettere a studenti e cultori della grafologia il rispetto di un sapere scentifico da difendere e tutelare da tutti i rischi di strumentalizzazione e distorsione dei suoi profondi contenuti. LEGGENDO O STUDIANDO QUESTO LIBRO APPARE CHIARO CHE L'APPROCCIO ALLA MATERIA GRAFOLOGICA E A QUELLA MORETTIANA IN PARTICOLARE, NON PUO' ESSERE SALOTTIERO NE' DI FACILE DIVULGAZIONE. NON E' ALTRESI' ACCOSTABILE ALLE PREVISIONI ZODIACALI EO CONTENUTI MAGICI. NON SE NE PUO' FARE UN USO VOLGARE O SUPERFICIALE MA RICHIEDE IMPEGNO, CAPACITA' DI OSSERVAZIONE FINE, DI ANALISI E DI SINTESI.