Libro Incompreso di Florence Montgomery I classici di Casa Editrice il Filo di Arianna
Alta reperibilità

Incompreso

Collana:
I classici
Traduttore:
Piccolo E.
Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2026
EAN:

9791254751909

ISBN:

1254751904

Pagine:
124
Formato:
brossura
Acquistabile con o o o

Libro Incompreso di Florence Montgomery

Trama libro

Sir Everard è un aristocratico inglese vedovo con due figli, Humphrey, di sette anni, e Miles, di quattro. Il figlio minore, di costituzione gracile, è oggetto di cure e premure, mentre il maggiore, che nasconde dietro un comportamento ribelle il suo grande dolore per la morte della madre, viene trattato con indifferenza ed è oggetto di continui rimproveri da parte del padre stesso e della governante. Accade un incidente: i due bambini cadono nel lago. Miles si salva, mentre Humphrey riporta una terribile lesione alla colonna vertebrale, che lo porta alla morte. Il padre, accorso al suo capezzale, arriva a capire solo in quei momenti l'infelicità incompresa del figlio.

€ 14,25 € 15,00
Risparmi: € 0,75 (5%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 3-4 giorni lavorativi
Consegna a € 2,70 16-17 giugno
oppure ordina e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 15 giugno
servizio Prenota Ritiri su libro Incompreso
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 4 recensioni

Humphrey e Miles Di B. Michela - 11 febbraio 2012

Toccante. Tragico. Narra la storia di due fratellini inglesi rimasti senza mamma, allevati dal padre e dalla governante. Il fratello maggiore è l'"incompreso" della famiglia: il padre, molto legato al più piccolo, coccolone e malaticcio, non riesce a comprenderlo e a volergli bene davvero. Solo alla fine ne scoprirà il vero carattere e il valore.

Una persona non l'ha trovato utile

Incompreso Di m. serena - 8 gennaio 2012

Un classico bellissimo, drammatico e struggente. Me lo hanno fatto leggere da ragazzina e concordo con la precedente recensione, è un libro solo per adulti, perchè in adolescenza è troppo denso di sofferenza per essere sopportato. Ho pianto veramente tanto quando lo lessi, infatti lo leggerò nuovamente adesso per vedere se l'effetto è il medesimo, ma credo proprio di sì. Consigliato, ma non ai ragazzi!

4 persone su 34 l'hanno trovata utile

Tristissimo Di L. DANIELA - 30 maggio 2011

Questo non è un libro per ragazzi né per bambini. Questo libro è talmente tragico che può essere letto solo da un adulto, perché SOLO un adulto può sopportare le forti emozioni che fa nascere. Non so quanto ho pianto nel leggerlo, e proprio perchè mi son voluta fare del male, nel vedere il film. Secondo me un bambino potrebbe rimanerne sconvolto. C'è troppa sofferenza gratuita. Quale dovrebbe essere la morale: se un genitore trascura un figlio questo muore? Se un figlio viene trascurato dal genitore tenta di autodistruggersi? Per tutto il libro si odia il padre ma prima o poi si capisce che c'è una grande sofferenza dentro di lui. Anche un genitore può sbagliare e quindi non accorgersi della sofferenza di un figlio. Purtroppo troppo tardi si accorge che una perdita come quella della madre viene vissuta in un modo ancor più drammatico da un bambino più grandicello che ha dei ricordi e che capisce cosa è accaduto piuttosto che il figlioletto più piccolo, più inconsapevole e che è da proteggere dalla consapevolezza che non potrà più vedere la sua mamma. Questo fa scattare l'atteggiamento autodistruttivo del figlio più grande, appunto incompreso nel suo dolore, che ascolta in continuazione il nastro registrato della voce dell madre per non dimenticarla. Il momento più tragico è il momento in cui il padre capisce che lo ha giudicato male e di non avere più tempo per fargli capire quanto lo ama. Se non è drammatico questo?

Una persona su 5 l'ha trovato utile

Un classico da brivido..:) Di S. Carmela - 26 ottobre 2010

è una storia bellissima, che lascia al lettore una serie di emozioni e riflessioni che restano dentro per sempre.. ognuno di noi è stato bambino e sa cosa vuol dire il termine "incompreso".. questo racconto è abbastanza commovente ed ha un senso molto profondo:) Invito chiunque a leggerlo!!

Una persona su 3 l'ha trovato utile