L' incidente artico. Artemis Fowl di Eoin Colfer edito da Mondadori

L' incidente artico. Artemis Fowl

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
8 febbraio 2005
EAN:

9788804543084

ISBN:

8804543086

Pagine:
308
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' incidente artico. Artemis Fowl

Artemis Fowl è davvero un genio criminale? Sì, visto che a dodici anni è riuscito a impadronirsi dell'oro custodito dal Popolo delle creature fatate e a beffarsi della magia grazie al proprio stupefacente Q.I. Artemis ha tuttavia un punto debole: l'amore per la madre, che pretende di mandarlo a scuola come un moccioso qualunque, e per il padre, misteriosamente scomparso fra i ghiacci dell'Artico. Ed è appunto per ritrovare Fowl senior, prigioniero della Mafia russa, che Artemis deve chiedere aiuto ai suoi nemici di sempre, Spinella tappo della polizia elfica e il suo burbero comandante Julius Tubero. Perché anche il Popolo è in grossissimi guai e per uscirne ha bisogno di Artemis. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

L'incidente articoDi F. Alessandro -7 agosto 2014

È il secondo romanzo della saga di Artemis Fowl, scritta dall'autore irlandese Eoin Coifer. In questo libro Artemis è alla ricerca del padre, misteriosamente scomparso tra i ghiacciai dell'Artico. Artemis non sa che il padre in realtà è ancora vivo e prigioniero della mafia russa, perciò chiederà aiuto a quelli che prima considerava nemici per trarlo in salvo. Ritengo che questo secondo libro sia più avvincente del primo per trama e temi toccati: Artemis appare un ragazzo più maturo e con diversi punti deboli, come l'amore per i parenti, che può essere sfruttato dai suoi nemici come un'arma contro di lui. Consigliato da leggere. Voto 4 stelle.

L'incidente articoDi I. Lucia-6 maggio 2012

Artemis Fowl, di cui abbiamo già potuto ammirare le doti criminali nel libro precedente, ha deciso di intraprendere una nuova missione: cercare il padre scomparso misteriosamente anni prima nell'Artico. Con un'improbabile alleanza con gli elfi, il giovane protagonista dovrà superare numerose altre difficoltà per trovare suo padre. Un libro che mi è piaciuto più del precedente, anche per l'ambientazione (che amo particolarmente) . Davvero consigliato.

Artemis si addolcisceDi C. Francesca-8 agosto 2011

Proprio così, in questo libro Artemis usa la sua intelligenze criminale per salvare il padre, rapito dalla mafia russa. Per compiere la sua impresa però ha bisogno della LEP (leale eroica polizia) che accetta di aiutarlo anche dopo essersi messo contro di lui l'anno prima, a causa del rapimento del capitano Spinella Tappo. In questo libro nasce una timida amicizia tra le due specie, infatti la LEP ha bisogno di Artemos perchè sta nascendo una rivolta coi goblin e si pensa che dietro ciò ci sia un "fangoso"...

L'incidente articoDi g. caparvi-27 luglio 2011

Secondo capitolo della serie del piccolo genio criminale Artemis Fowl. Dopo aver combattuto contro il piccolo popolo, ecco che gli equilibri cambiano e il giovane Artemis si alleerà con loro. Inoltre dovrà combattere contro la mafia russa che ha rapito il padre, e cercherà di liberarlo- Tante emozioni e altrettanto divertimento.