Come inciampare nel principe azzurro
- Editore:
Newton Compton Editori
- Collana:
- King
- Edizione:
- 6
- Data di Pubblicazione:
- 8 aprile 2021
- EAN:
9788822751836
- ISBN:
8822751833
- Pagine:
- 320
- Formato:
- brossura
Libro Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli
Trama libro
Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all'estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l'inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall'altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all'apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall'idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un'arte, che ha il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende neanche facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!
Recensioni degli utenti
Il rapporto amore e odio che funziona sempre - 6 febbraio 2017
Questo è il mio libro preferito della Premoli. La storia mi ha appassionato e intrigato. Mi sono ritrovata ad alzare gli occhi dall'ultima pagina alle 4 del mattino senza neanche accorgermene. Sarà merito della sfida interculturale, sarà per il protagonista maschile particolarmente affascinate, ma l'ho trovato travolgente.
Odio o Amore - 21 agosto 2014
I primi capitoli di quest'opera, di "Anna Premoli", non mi avevano convinto, ma da un certo punto in poi l'ho letto cercando di non scoppiare dal ridere. All'inizio i due protagonisti non mi facevano simpatia, poi continuando si comincia a conoscerli per quel che sono veramente, fino al finale in cui si può dire che sono due persone completamente diverse rispetto a quelle che erano nelle prime pagine. Veramente deliziosa questa storia di un trasferimento nella parte del mondo non desiderata. Maddison si ritrova a stretto contatto con Mark, il suo capo tiranno e perfettino, in un paese di cui non sa nulla, mentre Mark si ritrova a dover lavorare con una donna che lo fa impazzire. Tra loro c'è molto di più... dovranno solo riuscire a capirlo in tempo, prima di uccidersi a vicenda!