Le inchieste del commissario Collura di Andrea Camilleri edito da Mondadori

Le inchieste del commissario Collura

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
22 maggio 2007
EAN:

9788804568025

ISBN:

880456802X

Pagine:
109
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Le inchieste del commissario Collura

Dopo essere stato ferito nel corso di una sparatoria, il commissario Vincenzo Collura, detto Cecè, decide di trascorrere un periodo di convalescenza su una nave da crociera. Ma non fa in tempo a godersi il riposo, che anche in vacanza si trova a indagare su una serie di piccoli e divertenti gialli, aiutato da un fedele collaboratore. Tra finti cantanti, fantasmi che appaiono misteriosamente in una cabina, scambi di gemelle, cadaveri sconosciuti, bische clandestine e furti di preziosi gioielli, Cecè si trova ancora una volta a dover fare affidamento sul suo prezioso fiuto, dote che ha in comune con la più celebre creatura di Camilleri, quel Salvo Montalbano che gli è illustre collega.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 6 recensioni

Il commissario ColluraDi b. stella-26 aprile 2012

Una nave da crociera diventa lo scenario delle indagino di un commissario, Cecè Collura, posto a riposo forzato dopo una sparatoria. Cecè non riesce però a stare fermo: indaga, scruta e scopre i mille altarini che si celano dietro l'apparenza di una vacanza spensierata. Una serie di racconti da leggere in fretta.

Le inchieste del commissario ColluraDi l. vito-2 agosto 2011

Il commissario Collura è un'altra creatura di Andrea Camilleri. Un personaggio più leggero del più celebre Montalbano, ma che non manca di ironia. Il libro è una serie di mini inchieste, forse un po' troppo brevi, ma comunque divertenti. Un libretto che si lascia leggere piacevolmente, anche tra una pausa e un altra.

Mmm, mm...Di I. Lucia-24 febbraio 2011

Trattasi di una raccolta di mini racconti aventi un unico protagonista (il commissario Cecè Collura) e un solo "luogo dei delitti" (una nave da crociera). Camilleri tenta di emulare la grande Agatha Christie, ma non riesce nell'intento. Il protagonista non regge al confronto e i racconti sono troppo brevi per poter essere apprezzati. Peccato.

Le inchieste del commissario ColluraDi d. Silvio-7 novembre 2010

Mini racconti gradevoli e divertenti per riempire piacevolmente i tempi morti. Tecnica notevole resa impalpabile dalla perzia del nostro. D'altronde lui può

marketingDi P. Lorenzo-26 ottobre 2010

L'unico motivo per l'esistenza di questo libro che mi viene in mente è il marketing. Dei racconti scritti per i giornali pubblicati in poche decine di pagine con carattere grosso ed a 8 euro... una presa in giro.

Molto DivertenteDi A. Giuseppe-6 agosto 2010

Un commissario diverso si ma sempre con un ottimo fiuto investigativo e soprattutto venato della solita ed irresistibile ironia camilleriana. Consigliato non solo ai fan di Camilleri ma a chiunque apprezzi il giallo soft con sfumature comiche.