Un incantevole aprile di Elizabeth Arnim edito da Bollati Boringhieri

Un incantevole aprile

Collana:
Varianti
Edizione:
2
Traduttore:
Balacco L.
Data di Pubblicazione:
4 luglio 2017
EAN:

9788833929293

ISBN:

8833929299

Pagine:
234
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un incantevole aprile

Un discreto annuncio pubblicitario: "Per gli amanti del glicine e del sole..." apparso sul «Times» è il preludio a un mese rivelatore per quattro donne dalla personalità assai diversa. A picco su una baia della Riviera, tra giardini di calle, violacciocche e acacie, si staglia il castello medievale di San Salvatore. Alla ricerca disperata di sollievo dalle preoccupazioni quotidiane, Mrs Wilkins, Mrs Arbuthnot, Mrs Fisher e Lady Caroline Dester si lasciano allettare da quel paradiso terrestre. Cullate dalla primavera mediterranea, dai monti ammantati di violette e fiori dal dolce profumo, queste donne abbandonano a poco a poco i formalismi di società e scoprono un'armonia da tutte anelata e tuttavia mai conosciuta. Pubblicato nel 1922, e simile per vari aspetti a "Il giardino di Elizabeth", questo romanzo è imbevuto di quella capacità descrittiva e di spensierata irriverenza che costituiscono il tratto tipico della scrittura di Elizabeth von Arnim.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Una forte ironiaDi L. Anna-27 maggio 2012

Rispetto agli altri romanzi che ho letto di della psiche dei personaggi. Sullo sfondo rimane secondaria l'immagine dell'Italia come doveva apparire allo sguardo degli inglesi fra le due guerre.

Un romanzo da leggereDi L. Guido-14 maggio 2012

Una trama all'apparenza banale: quattro signore inglesi prendono in affitto una casa in estate, per trascorrere un paio di settimane di relax nel meraviglioso scenario italiano. E che vacanza sorprendente si troveranno ad affrontare. Una esperienza alla riscoperta di se stesse e delle cose fondamentali della vita. Il tutto viene narrato con garbo e con una profonda dimestichezza dell'animo umano.

Consigliato come cura dalla depressioneDi M. Cristina-29 agosto 2010

Un libro leggero, da leggere tutto d'un fiato, umoristico quanto basta e permeato di ottimismo. Rasserenante quanto un giorno di primavera.