Imprese sociali. Scelte individuali e interessi comuni edito da Mondadori Bruno

Imprese sociali. Scelte individuali e interessi comuni

a cura di

V. Pelligra

Collana:
Ricerca
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788861592025

ISBN:

8861592023

Pagine:
208
Formato:
brossura
Argomento:
Proprietà e organizzazione delle imprese
Acquistabile con la

Descrizione Imprese sociali. Scelte individuali e interessi comuni

L'idea di fondo che ispira questo volume è quella secondo cui le scelte private dell'imprenditore sociale possono determinare benefici non solo di natura privata, per utenti e lavoratori, ma anche nella sfera pubblica. Il mercato primo vede allargata la sfera delle opportunità di scelta di beni e di modalità di produzione, diventando in questo modo più pluralista; lo Stato, oltre a vedere colmate le lacune, che la logica stessa dell'azione politica e i vincoli di bilancio sempre più stringenti determinano, può godere degli effetti positivi di una accresciuta inclusione e coesione sociale; la stessa società civile, che attraverso i canali propri dell'economia sociale, trova modo di esprimere e concretizzare quelle dinamiche, di informalità, reciprocità e fiducia, che le sono proprie.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti